COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0015/2005

26 Aprile 2005

SKODA SUPERB COPPA ITALIA 2005-DOMENICA LA FINALE

NEL BENETTON SI FERMANO FALIVA E TEJEDA

Domenica, sul terreno dello stadio Armando Picchi di Jesolo, inizio alle ore 16, si disputerà la finale della Skoda Superb Coppa Italia 2005 tra Benetton Treviso e Arix Viadana.

Sarà il terzo tentativo di disputare la finale di Coppa Italia dopo i rinvii del 5 marzo a causa del maltempo e del 3 aprile per la scomparsa del Papa.

La squadra trevigiana è tornata in campo già ieri pomeriggio e domani effettuerà due sedute di allenamento, una al mattino e un’altra nel pomeriggio.

Per domenica il tecnico dei biancoverdi Craig Green potrebbe recuperare Denis Dallan, leggermente infortunato ad una caviglia nell’incontro di martedì scorso contro l’Amatori Catania e sabato lasciato precauzionalmente a riposo. Si sono invece fermati Faliva e Tejeda, entrambi a causa di un problema ad una caviglia. Per Faliva è praticamente certa l’assenza, per Tejeda si nutre invece qualche speranza di recupero. Sempre assenti Garozzo, operato di appendicite la scorsa settimana e probabilmente Manuel Dallan che accusa un problema ad una spalla.

Inoltre, mancheranno i 5 azzurri della Nazionale Maggiore e i 3 della Nazionale Under 21 che al tempo della prima programmazione della finale erano stati convocati per l'incontro del Sei Nazioni contro l'Inghilterra. Treviso, quindi, dovrà fare a meno di Dal Maso, Ongaro, Orlando, Parisse e Troncon, inoltre dei giovani Stefano Canale, Pavin e Sartoretto.

MINIRUGBY - Le squadre di minirugby del Benetton hanno sbaragliato il campo nel tradizionale torneo dell’Isola d’Elba riservato alle categorie Under 13, 11 e 9. Nella categoria Under 13 il Benetton ha centrato il primo posto, nelle categorie Under 11 e Under 9 il Benetton ha piazzato ben due squadre ai primi due posti.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso