Comunicato stampa del 06/05/2005

FINDOMESTIC SUPER 10, DOMANI L’ULTIMA GIORNATA, POI I PLAY-OFF
CATANIA - ROVIGO, SFIDA A DISTANZA PER IL QUARTO POSTO
TREVISO-VIADANA SI RIAFFRONTANO PER LA VETTA

Roma - Sono senza dubbio ADMO Leonessa Brescia - Rugby Rovigo e Amatori Catania - SKG Gran Parma gli incontri di maggiore interesse della XVIII ed ultima giornata della stagione regolare del Findomestic Super 10, in programma domani alle ore 16.00.
Il Rovigo, più sereno dopo il contratto firmato a Milano due giorni fa con il nuovo sponsor Terminale GNL Adriatico, continua a sognare il traguardo dei play-off ma - quinto con 38 punti - per centrare questo obiettivo deve imporsi sul campo del XV bresciano - matematicamente retrocesso la scorsa settimana - e sperare al contempo in un’impresa degli emiliani dell’SKG al “Santa Maria Goretti” che permetterebbe ai bersaglieri rossoblù di sorpassare gli etnei, quarti a quota 40.
Ottanta minuti finali da vivere con il fiato in gola, mentre Benetton Treviso ed Arix Viadana - entrambe già qualificate alla post-season ma in lotta tra loro per la prima piazza con i trevigiani a 69 punti ed i mantovani a quattro punti di distanza - si ritrovano ad appena una settimana dalla finale di Coppa Italia vinta dai biancoverdi di Craig Green. In palio, dunque, non soltanto l’onore della vetta nella regular season, ma anche il diritto della prima in graduatoria di affrontare in semifinale la quarta classificata (Catania?), anziché la terza (l’ostico Calvisano). Per il match di vertice, differita televisiva su RaiSportSat alle ore 20.00 di lunedì 9.
Appuntamento tv - sempre in differita lunedì su RaiSportSat alle 18.15 - anche per Overmach Parma - Conad L’Aquila.
A completare il calendario Carrera Petrarca Padova - Ghial Calvisano.

FINDOMESTIC SUPER 10 - XVIII giornata - 07.05.05 - ore 16.00
BENETTON TREVISO - ARIX VIADANA differita RaiSportSat lunedì 09.05 ore 20.00
Arb. Ventura (Roma)
G.d.L. Marrama (Padova), Sbordone (Roma)
Quarto Uomo: Fracasso (Padova)

OVERMACH PARMA - CONAD L’AQUILA differita RaiSportSat lunedì 09.05 ore 18.15
Arb. Damasco (Napoli)
G.d.L. Pennè (Milano), Commone (Napoli)
Quarto Uomo: Maggioni (Milano)

ADMO LEONESSA BRESCIA - RUGBY ROVIGO
Arb. Dordolo N. (Udine)
G.d.L. Guerrieri (Treviso), Carra (Modena)
Quarto Uomo: Gregoricchio (Udine)

CARRERA PETRARCA PADOVA - GHIAL CALVISANO
Arb. Vancini (Milano)
G.d.L. Bonaccorsi (Prato), Di Santo (Milano)
Quarto Uomo: Liberati (Firenze)
si gioca al ''Memo Geremia''

AMATORI CATANIA - SKG GRAN PARMA
Arb. Morandin (Padova)
G.d.L. Di Gregorio (Padova), Simion (Venezia)
Quarto Uomo: Smonker (Padova)

TV: WEEK END TUTTO RUGBY
6 PARTITE IN NOVE ORE - TORNA WILKINSON

Roma - Week-end lungo per il rugby in tv quello che va ad iniziare questa sera con Sky Sport 2 che propone l’appuntamento settimanale con la rubrica “Rugby Club” condotta da Lia Capizzi alle ore 22.45, a conclusione della differita del Super 10 australe, alle ore 21.00, tra Highlanders e NSW Waratahs.
Sabato, alle 16.15, diretta su Sky Sport 2dei play-off della Premiership inglese tra London Wasps e Sale Sharks e, alle 22.45, ancora Super 12 con Blues - Hurricanes.
Domenica, ancora sul secondo canale dell’emittente pay, wild-card game della Premiership alle ore 22.45 tra il Gloucester ed i Newcastle Falcons del redivivo Jonny Wilkinson.
Lunedì si chiude con il doppio appuntamento, in differita su RaiSportSat, con l’ultima giornata di regular season del l Findomestic Super 10: alle 18.15 Overmach Parma - Conad L’Aquila e subito a seguire, alle ore 20.00, la sfida al vertice tra Benetton Treviso ed Arix Viadana.

Venerdì 6 maggio, Super 12
Sky Sport 2, differita ore 21.00
HIGHLANDERS - NSW WARATAHS

Venerdì 6 maggio