Comunicato Civ 22/06.04.05 - Oltre 3.000 giovani rugbisti a San Donà e Jesolo per il Campionato Italiano delle Scuole

06/mag/2005 20.04.31 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby

.

Comunicato stampa n. 20 / 30.04.05

Oltre 3.000 giovani rugbisti a San Donà e Jesolo per il Campionato Italiano delle Scuole

Si svolgerà domani a San Donà la XV° edizione del Campionato Italiano delle Scuole, organizzato dalla Federazione Rugby con la collaborazione del Comitato Interregionale delle Venezie.
    Alla manifestazione prendono parte 173 squadre in rappresentanza di nove regioni del nord e centro Italia (per il centro-sud appuntamento a Battipaglia), suddivise nelle categorie under 10, 12, 14 e 16. Per le due categorie maggiori è in programma sia il torneo maschile che femminile. Saranno oltre 3.000 i bambini e ragazzi partecipanti alla manifestazione.
    I giovani studenti-rugbisti alloggeranno a Jesolo da venerdì 6 maggio, mentre le partite si disputeranno domenica 7 in sette impianti della zona di San Donà. 40 le squadre iscritte alla categoria under 10, 46 alla under 12, 48 e 16 alla under 14 rispettivamente maschile e femminile, 18 e 5 alla under 16 maschile e femminile.
    La competizione è riservata agli Enti Scolastici affiliati alla Fir, con squadre composte esclusivamente da nuovi tesserati e/o non tesserati nella precedente stagione sportiva. Si tratta quindi di una importante occasione di promozione per il rugby fra i giovani.

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it.

Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese