COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0019/2005

13 Maggio 2005

FINDOMESTIC SUPER TEN - DOMANI IL VIA AI PLAYOFF

IL BENETTON A CATANIA CONTRO L’AMATORI - PARISSE TORNA TITOLARE

Domani inizieranno i playoff con la disputa delle semifinali di Andata.

I Campioni d’Italia del Benetton saranno di scena a Catania contro l’Amatori (ore 17, diretta integrale su RaiSport Sat, il solo secondo tempo invece su RaiTre); il ritorno sabato 21 maggio a Treviso.

La squadra trevigiana ha rifinito la preparazione questa mattina a Monigo, quindi alle 16.30 è partita dallo stadio per l’aeroporto di Venezia dove in serata volerà alla volta di Catania.

Tranne Salvatore Garozzo, uno dei due biancoverdi nati proprio a Catania (l’altro è Costanzo) e ancora fermo dopo l’operazione di appendicite, gli altri giocatori sono tutti disponibili, per Craig Green, quindi, solo questione di scelte.

Comunque, il tecnico del Benetton ha attuato una sola variazione rispetto al XV che sabato scorso ha perso l’ultima partita della Regular Season in casa contro l’Arix Viadana. In chiusura del pack ci sarà Parisse al posto di Wium che sarà comunque a disposizione. In panchina si rivedranno Faliva e Picone al posto di Roldan e Visentin che faranno ugualmente parte del gruppo come 23. e 24. giocatore.

A riposo Danilo Carpente, Andrea Gritti, Stuart Legg, Juan Mauro, Enrico Pavanello, quindi con l’Under 21 ci sarà Pedro Di Santo.

FORMAZIONE: Williams; Canale, Goosen, M. Dallan, D. Dallan; Smith, Troncon; Parisse, Orlando, Dal Maso; Wentzel, Klerck; Mazino, Tejeda, Sbaraglini. A disposizione: Faliva, Costanzo, Ongaro, Palmer, Wium, Picone e Pozzebon.

ARBITRO - Sarà il romano De Santis a dirigere l’incontro, Giudici di Linea Di Gregorio di Padova e Simion di Venezia, Quarto Uomo Smonker di Padova.

GIOVANILI - L’Under 21 giocherà domani sera a Monigo alle 18.30 la gara di ritorno delle semifinali scudetto affrontando il Gran Rugby Parma. All’andata gli emiliani si erano imposti 28-10. Dirigerà l’incontro Cason di Rovigo. L’Under 19 sarà invece impegnata domenica a Verona contro il Rugby Grande Milano nel barrage per le semifinali playoff. L’incontro avrà inizio alle 11.30 e sarà diretto da Baldo di Rovigo. A riposo l’Under 17, infine al Trofeo Topolino tutte le altre categorie.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso