COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0020/2005

13/mag/2005 20.10.13 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0020/2005

13 Maggio 2005

DOMANI SCATTA IL “27. CITTA’ DI TREVISO-14. TROFEO TOPOLINO”

Come da anni succede, nel mese di maggio Treviso diventa la capitale del Minirugby. Domani e domenica, infatti, si disputerà il “27. Torneo Città di Treviso-14. Trofeo Topolino”, manifestazione riservata alle categorie Under 15, 13, 11, 9 e 7.

Ben 76 le società partecipanti per un totale di 241 squadre così divise: 33 Under 15, 67 Under 13, 68 Under 11, 54 Under 9 e 19 Under 7 per un totale di 3.500 atleti; a questi si devono aggiungere poi allenatori, accompagnatori, dirigenti, per un totale di altre 600 persone, inoltre oltre 300 addetti per l’organizzazione. Pertanto, saranno oltre 4.000 le persone impegnate in questa due giorni rugbistica.

Quattro i club stranieri, due gallesi, Newport School e Pontypool School, entrambi con due squadre Under 11, quindi uno francese, lo Stade Francais, con tre squadre, una per categoria tra Under 15, 13 e 11, infine un club croato, il Rugby Klub Nada di Spalato che sarà presente con due squadre, una Under 13 e una Under 11.

SEDI - Saranno tre le dislocazioni per la fase di qualificazione e le semifinali: in Ghirada, ma solo domenica mattina, giocheranno gli Under 7, mentre nell’intera giornata di domani e domenica mattina giocheranno al campo San Paolo gli Under 9, ancora in Ghirada gli Under 11 e gli Under 13, infine a Casale giocheranno gli Under 15.

Le gare di finale delle 5 categorie verranno giocate domenica pomeriggio sul terreno dello stadio di Monigo.

ORARI - Domani, alle 8.45 inizierà la fase di qualificazione per concludersi alle 12; pausa pranzo fino alle 14.30, quindi ripresa della fase di qualificazione che terminerà alle 17.30.

Domenica, alle 8.45 inizierà l’ultima fase di qualificazione, quindi le semifinali. Alle 14, dopo la pausa pranzo, le squadre si ritroveranno allo stadio di Monigo per le finali con questi orari: alle 14.15 Under 7, alle 14.30 Under 9, alle 14.50 Under 11, alle 15.10 Under 13, alle 15.30 Under 15.

Alle 16 le premiazioni e a seguire la cerimonia di chiusura.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso