Rugby Monza - Comunicato del 9 settembre 2010

Rugby Monza - Comunicato del 9 settembre 2010 Pierre Villepreux a Monza: un successo di partecipazione Oltre 100 Tecnici della Lombardia Occidentale ma anche Piemontesi ed Emiliani, hanno assistito alla lezione tenuta dal Professor Villepreux ieri; la parte teorica si è svolta al Binario 7 mentre quella pratica al Chiolo.

09/set/2010 22.01.17 Rugby Monza Contatta l'autore

Pierre Villepreux a Monza: un successo di partecipazione

Oltre 100 Tecnici della Lombardia Occidentale ma anche Piemontesi ed Emiliani, hanno assistito alla lezione tenuta dal Professor Villepreux ieri; la parte teorica si è svolta al Binario 7 mentre quella pratica al Chiolo. Grande l’attesa per il ritorno del francese che ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo del rugby in Italia. Più volte Campione di Francia col Tolosa, sia come giocatore che come tecnico, questa lezione rientra in un ciclo di iniziative che hanno riportato Villepreux a collaborare con la FIR. Rugby Monza e FIR ringraziano sentitamente l’Amministrazione Comunale e l’Assessore Arbizzoni per l’ospitalità presso l’Urban Center.

Rugby Monza: al via le amichevoli pre-campionato

Iniziano le prime amichevoli per le varie squadre del Rugby Monza in vista dell’avvio ufficiale della stagione 2010-2011. Sicuramente bisognosi di un test i ragazzi della Under 18 di Tagliabue e Berti Rigo che già domenica 19 si giocheranno la prima sfida per l’accesso al barrage con la vincente di Bergamo v Biella; durissimo il test amichevole che vedrà al Chiolo (ore 11:00)  la Under 18 dell’ASR Milano,  giunta terza nel girone nazionale Nord-Ovest la scorsa stagione in cui il Monza militava nel Girone Regionale.

Non meno impegnativo il test della Under 16 di Achille Borzone che se la vedrà coi Campioni in carica dell’Italia Nord-Ovest del Genova: primo test a Monza il 19 alle 12:30, ritorno domenica 26 in Liguria.

I tecnici del Rugby Monza puntano dunque fin dalle prime battute a far misurare i giocatori bianco-rossi con squadre di grande spessore. In quest’ottica rientra la partecipazione della squadra Seniores Maschile al quadrangolare che si svolgerà a Lecco il 26 settembre dove i bianco-rossi se la vedranno coi padroni di casa e col Sondrio ( entrambe ai vertici della Serie B) ed il Rho, che milita nello stesso girone di Serie C di Elite del Monza; il 19 invece, i bianco-rossi parteciperanno al Torneo di Cesano Boscone mentre in settimana si dovrebbe svolgere un’amichevole con Cernusco (da confermare).

Aironi: cresce la febbre per l’esordio casalingo

Cresce la febbre per la partita interna con Ulster, la forte franchigia dell’Irlanda del Nord, che vedrà gli Aironi alla caccia dei primi punti in classifica della Magners League. Dopo l’ottima prova contro il fortissimo Munster, i bianco-neri se la vedranno con un’altra irlandese nel giro di pochi giorni. Moltissimi gli abbonati monzesi che non si perderanno questa prima volta assoluta del rugby Italiano per incoraggiare Geldenhuys e compagni nella difficilissima sfida. La partita,che avrà inizio alle 19:05 di sabato, sarà in diretta su Dhalia Sport 2.

Questa la formazione: 15 LAHARRAGUE JULIEN 14 TONIOLATTI GIULIO 13 QUARTAROLI ROBERTO 12 DES FOUNTAIN DYLAN 11 RUBINI GIULIO 10 MERCIER LUDOVIC 9 TEBALDI TITO 1 DE MARCHI ALBERTO 2 ONGARO FABIO 3 PERUGINI SALVATORE 4 DEL FAVA CARLO ANTONIO 5 GELDENHUYS QUINTIN (c) 6 ERASMUS JACO 7 KRAUSE GARETH 8 WILLIAMS NICK   A disposizione:
16  DE MARCHI ANDREA 17 FERRARO LUIGI 18  REDOLFINI LUCA 19   BORTOLAMI MARCO 20   SOLE JOSH 21   CANAVOSIO PABLO 22   BENETTIN ALBERTO 23   PIZARRO GABRIEL.