Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 10/1011

09/ott/2010 11.40.22 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

logo rugby roma piccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

Domani, sabato 11 settembre, con l’anticipo di Noceto tra la neonata formazione dei  Crociati Rugby e la Futura Park Rugby Roma, si apre il sipario sul massimo Campionato d’Eccellenza 2010-2011.

Con alle spalle un vigoroso periodo di lavoro fisico e tattico agli ordini del nuovo staff tecnico composto dall’allenatore sudafricano Danie De Villiers e dal suo vice Jaco Stoumann, i bianconeri del Presidente Paolo Abbondanza sono partiti questa mattina per Parma dove, al loro arrivo, sosterranno il “captain’s run”, previsto per le ore 17.30.

L’incontro, che inizierà alle ore 15.30 presso lo Stadio “Nando Capra” di Noceto, sarà diretto dall’internazionale Alan Falzone della sezione arbitrale di Padova, coadiuvato dai giudici di linea Vivarini (Padova) e Valbusa (Treviso). Quarto uomo sarà il Sig. Sibillin. Nessun precedente tra le due squadre vista la giovanissima età del club parmigiano, nato in questa stagione dalla fusione tra il Rugby Noceto e il Rugby Parma. Tra i gialloblu di casa, primo incrocio da ex per Marco Anversa, indimenticato mediano di apertura che contribuì, nella stagione 2007/08, al ritorno della Rugby Roma Olimpic in Super 10.

Per l’esordio in campionato di domani, lo staff tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Alessandro Boscolo, Tommaso D’Apice, Nicolas De Gregori, Emanuele Leonardi, Lance Persico e Leopoldo Scarnecchia che rimangono al “Tre Fontane” per proseguire i personali programmi di recupero riabilitativo stilati dallo staff medico. Da segnalare l’esordio in maglia bianconera per il tre-quarti della Nazionale tongana William Helu, bloccato nelle due amichevoli disputate da problemi burocratici. Prima convocazione per i neo-acquisti Bombaci e Del Bubba.

"E’ con grande eccitazione che iniziamo il Campionato d’Eccellenza, abbiamo lavorato per un mese e mezzo in modo duro e concreto �“commenta un emozionato Daniel “Danie” De Villiers, allenatore del XV romano- sono molto felice del modo in cui i ragazzi hanno risposto alle nostre sessioni di allenamento perché non è semplice adattarsi ai metodi di un nuovo allenatore che ha strategie e metodi diversi rispetto ad altri. Noi come squadra, comprendiamo che ci sono grandi aspettative intorno a noi, la Roma Rugby Olimpic ha una storia gloriosa e tifosi appassionati che la seguono, ma siamo anche coscienti che l’unica via maestra per raggiungere dei risultati è quella del duro lavoro. Mi auguro �“conclude De Villiers- che il nostro Rugby possa essere positivo ed emozionante e che soprattutto possa rendere orgogliosi i nostri tifosi che verranno su tutti i campi a supportarci”.

La probabile formazione che scenderà in campo: 15) Gregorio REBECCHINI, 14) Diego VARANI, 13) Luke MYRING, 12) William HELU, 11) Riccardo PAVAN, 10) Luciano RODRIGUEZ, 9) Nicola LEONARDI (Cap.), 8) Alberto SACCARDO (V. Cap.), 7) Gabriele CICCHINELLI, 6) Alfonso DAMIANI, 5) Michael ALDRIDGE, 4) Nicolas GERMAN, 3) John RAWSON, 2) Marcelo MARTINO, 1) Matteo PIETROSANTI. A disposizione: Adrien VIGNE DONATI, Girolamo BOMBACI, Gianmarco DUCA, Andrea PEGORETTI, Carlo VANNINI, Pietro VALCASTELLI, Giovanni MANOZZI, Fabrizio DEL BUBBA.

Roma, 10 settembre 2010

Massimiliano Mosetti