COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0023/2005

Comunicato N. 0023/2005

24 Maggio 2005

FINDOMESTIC SUPER TEN - FINALE SCUDETTO -4

BENETTON ALLA 15. SFIDA, CALVISANO ALLA 5.

Dopo il riposo di ieri, i Campioni d’Italia del Benetton torneranno in campo stasera a Monigo alle 20, cioè all’ora della sfida scudetto di sabato che li vedrà affrontare il Ghial Calvisano (stadio del Plebiscito di Padova). Domani mattina allenamento separato tra avanti e trequarti, quindi in serata nuova seduta a Monigo alle 20. Giovedì il tradizionale giorno di riposo, quindi ritorno in campo venerdì sera alle 20 per la rifinitura e sabato alle 10.30 partenza per Padova e presso l’Hotel Plaza la squadra rimarrà fino ad un paio d’ore prima del fischio d’inizio.

STATISTICHE - Per il Benetton quella di sabato sarà la finale numero 15 su 18 edizioni dei playoff. Solo 3 volte Treviso ha fallito l’obiettivo e non è arrivato alla partita più importante e decisiva della stagione: nel 1994, eliminato alla bella delle semifinali dall’Aquila, nel 2000, estromesso ancora dall’Aquila dopo la sconfitta casalinga nella semifinale secca, nel 2002, eliminato nella doppia semifinale dal Viadana.

Complessivamente sono 8 le squadre che possono vantare almeno una partecipazione alla finalissima. Nelle precedenti 17 finali scudetto, il Benetton ha partecipato a 14 gare, il Milan si è fermato a 6, Rovigo e Calvisano 4, L’Aquila e Padova 2, Viadana e Roma una.

Il Benetton è pure la squadra che ha vinto più volte in finale, 8 in totale, nel 1989 battendo Rovigo 20-9 a Bologna, nel 1992 sconfiggendo a Padova ancora il Rovigo 27-18, tre volte consecutive, dal 1997 al 1999, battendo in sequenza il Milan a Verona 34-29, il Petrarca prima a Bologna 9-3 e poi a Rovigo 23-14, quindi nel 2001 a Bologna prima finale con Calvisano e vittoria per 33-13, due anni fa a Padova secondo successo con Calvisano per 34-12, infine nella passata stagione altra vittoria sui bresciani per 22-10.

BIGLIETTI - La prevendita è già iniziata nella sede del Benetton Rugby in Ghirada con orari di ufficio, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30; il costo dei tagliandi è il seguente: Tribuna numerata 25 euro, Tribuna numerata ridotti 15 euro, Tribuna 10 euro, Tribuna ridotti 5 euro. Ingresso omaggio per gli Under 12 e ridotto per gli Under 18.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso