Comunicato 20 giugno 2002

20/giu/2002 15.52.07 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 20 giugno 2002

MONDIALI UNDER 21 IN SUDAFRICA:
DOMANI ITALIA CONTRO GIAPPONE ALLE 15
Johannesburg
- I tecnici della Nazionale Under 21, Andrea Cavinato e Carlo Orlandi, hanno scelto la formazione che domani scenderà in campo all'Ellis Park, per il terzo incontro dell'IRB Under 21 World Cup, contro il Giappone. La nota positiva è che sono stati recuperati i giocatori indisponibili fino all'ultima partita, con la sola esclusione di Canale, tornato a casa per una lussazione alla spalla destra. Torna quindi in campo dal primo minuto il pilone Martin Castrogiovanni mentre saranno in panchina sia Antonio Mannato che Vincenzo Zullo, bloccati nei giorni scorsi da una forte febbre a causata dalla tonsillite.

L'incontro con il Giappone, che si gioca nel Tempio del rugby di Johannesburg, è l'ultimo incontro del primo turno. Lunedì inizierà la fase finale di semifinali e finali e, probabilmente, l'Italia incontrerà una tra Romania e Fiji per i piazzamenti che vanno dal 9° al 12° posto. La battaglia per il titolo di Campione del Mondo Under 21 sembra invece ormai un "affaire" fra Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica.

Questa la formazione:

15 Andrea Masi (Conad L'Aquila); 14 Stefano Varrella (La Guardiense Sannio), 13 Diego Saccà (Livorno), 12 Matteo Barbini (APS Petrarca Padova), 11 Claudio Spadaro (La Guardiense Sannio); 10 Vittorio Mariuzzo (Benetton Treviso), 9 Pietro Travagli (Arix Viadana),; 8 Sergio Parisse (Benetton Treviso); 7 Silvio Orlando (Benetton), 6 Nicola Bezzati (APS Petrarca Padova); 5 Marco Montani (Benetton), 4 Antonio Pavanello (Ilcev Rovigo); 3 Matteo Pietrosanti (Lottomatica Roma), 2 Bruno Masetti (Two Net Piacenza), 1. Martin L. Castrogiovanni (Ghial Amatori e Calvisano).

A disposizione: 16 Claudio Russo (La Guardiense Sannio), 17 Giacomo Rigonelli (Valdigrano Rovato), 18 Antonio Mannato (La Guardiense Sannio), 19 Nicola Bezzati (APS Petrarca Padova), 20 Andrea Porrazzo (La Guardiense), 21 Vincenzo Zullo (La Guardiense Sannio), 22 Giacomo Galleschi (Benetton Treviso).