ASD Rugby Monza 1949 - Comunicato del 23 settembre 2010

L'impegno clou è senz'altro quello della Under 18 che ha l'occasione storica di approdare in Elite; il Brescia, squadra composta da tutti nati nel '93 e che racchiude i migliori elementi di Brescia e Fiumicello, parte coi favori del pronostico ma i ragazzi di Tagliabue e Berti-Rigo sono determinati a rovesciarli, seppur consci delle difficoltà che ci saranno: sarà essenziale mantenere la calma, avere la giusta aggressività nelle ruck e aprire i palloni al largo dove i bresciani potrebbero andare in affanno.

23/set/2010 22.44.31 Rugby Monza Contatta l'autore

UN ALTRO RICCO WEEKEND RUGBISTICO

Tanti impegni per le squadre targate Rugby Monza il prossimo weekend; anche gli Aironi saranno impegnati in una sfida da far tremare i polsi contro i gallesi degli Ospreys, campioni in carica della Celtic League.

L’impegno clou è senz’altro quello della Under 18 che ha l’occasione storica di approdare in Elite; il Brescia, squadra composta da tutti nati nel ’93 e che racchiude i migliori elementi di Brescia e Fiumicello, parte coi favori del pronostico ma i ragazzi di Tagliabue e Berti-Rigo sono determinati a rovesciarli, seppur consci delle difficoltà che ci saranno: sarà essenziale mantenere la calma, avere la giusta aggressività nelle ruck e aprire i palloni al largo dove i bresciani potrebbero andare in affanno.

La Under 16 invece sarà impegnata nella gara di ritorno del test amichevole col Genova, squadra Campione uscente del Trofeo delle Alpi (Italia-Nord-Ovest) e finalista nazionale. Domenica scorsa al Chiolo finì 31-24 per il Monza ma senza dubbio i campioni liguri attenderanno i brianzoli per una partita tutta da giocare.

Test decisamente impegnativo anche per la Seniores Maschile che sarà impegnata in un quadrangolare con Lecco, Sondrio e Rho (le prime due impegnate in Serie B, il Rho in C1 col Monza).

Amichevole-allenamento anche per le Ringhio che alle 14 al Chiolo inizieranno a testare la preparazione in vista della prima del Campionato di Serie A Femminile e del Torneo Petternella di Rovigo di domenica prossima.