Comunicato Civ 24/27.05.05 - Oltre 300 studenti per la festa di "Ascotrade per il rugby" a Pieve di Soligo il 1° giugno

27/mag/2005 15.04.24 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby

.

Comunicato stampa n. 24 / 27.05.05

Oltre 300 studenti per la festa di "Ascotrade per il rugby" a Pieve di Soligo il 1° giugno

Oltre 300 studenti, sia ragazzi che ragazze, prenderanno parte mercoledì 1° giugno, a Pieve di Soligo, alla giornata conclusiva del progetto "Ascotrade per il rugby". Il progetto, organizzato dal Comitato Interregionale delle Venezie grazie alla partnership con Ascotrade, ha visto coinvolte 11 scuole medie della Provincia di Treviso. Grazie agli interventi didattici degli educatori ma anche ad altre iniziative, come borse di studio e concorsi di disegno, un grande numero di giovani hanno potuto conoscere ed apprezzare il rugby, che si propone come disciplina con forti valenze educative.
    La giornata del 1° giugno sarà una grande festa per gli oltre 300 mini-rugbisti trevigiani che hanno preso parte al progetto. L'appuntamento è dalle 9,30 alle 13,30 presso l'impianto comunale "Patean" di Pieve di Soligo, sede del Rugby Piave. Ogni rappresentativa scolastica giocherà tre partite, seguiranno le premiazioni per tutti i presenti e il "terzo tempo" con il coinvolgimento di tutti gli studenti. Il progetto "Ascotrade per il rugby", su base triennale, proseguirà quindi nel prossimo anno scolastico con la partecipazione di un numero ancora più consistente di istituti scolastici.

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it.

Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese