[RUGBY NOTIZIE/AUDIO] ZANN "A NOVEMBRE SEMPRE IN CAMPO PER VINCERE"

27/set/2010 15.54.43 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_newsletter

ZANNI: “A NOVEMBRE SEMPRE IN CAMPO PER VINCERE”

“ARGENTINA, AUSTRALIA E FIJI SONO FORTI MA NOI SIAMO IN CRESCITA”

Treviso �“ Alessandro Zanni lancia la sfida all’Emisfero Sud.

Dal raduno giornaliero della Nazionale a Treviso, il ventiseienne flanker udinese da due stagioni in forza alla Benetton, quarantaquattro caps già al proprio attivo, non nasconde le ambizioni sue e di tutta la squadra azzurra in vista dei Cariparma Test Match di novembre: “Oggi abbiamo fatto un buon allenamento, era importante ritrovarci e riprendere in mano il nostro gioco in vista delle partite con Australia, Argentina ed Isole Fiji che ci aspettano nel mese di novembre, ritrovare i nostri meccanismi” ha detto il terza linea biancoverde incontrando i media a fine raduno.

La partecipazione alla Magners League sta allargando la base, ci sono molti giovani che hanno partecipato al raduno di oggi che stanno maturando: è stato un cambiamento duro, ma necessario per far crescere tutto il movimento” ha commentato Zanni.

Stiamo lavorando bene a tutti i livelli, sia con il club che con la Nazionale. Peccato per la sconfitta della settimana scorsa contro i Cardiff Blues, ma venerdì (ore 19.05, diretta Dahlia Sport 2) riceveremo a Monigo i Dragons e vogliamo subito rifarci. Siamo in forma e l’abitudine all’alto livello che stiamo acquisendo in Celtic ci aiuterà anche a livello internazionale”.

Sul trittico autunnale dei Cariparma Test Match, Zanni preferisce non fare pronostici ma non nasconde le ambizioni della Nazionale: “Andremo sempre in campo per vincere, ma dobbiamo pensare partita dopo partita, sapendo che ci aspettano tre impegni molto difficili. L’Australia vista al Tri-Nations ha enorme qualità e, in passato, sia Argentina che Fiji ci hanno saputo mettere in difficoltà. In ogni caso, noi siamo tranquilli: andremo in campo per giocare il nostro rugby ed il pubblico italiano sarà come sempre di grande stimolo e sostegno per noi. Vogliamo partite con il piede giusto a novembre e fare bene al 6 Nazioni ed ai Mondiali del 2011”.

Nota: l’audio-intervista completa ad Alessandro Zanni, in formato .mp3, è scaricabile dall’area Podcast, sezione Sala Stampa, del sito www.federugby.it o dalla pagina Facebook della Federazione, www.facebook.com/federugby

Andrea Cimbrico
Media Manager firma

Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico - Curva Nord
Foro Italico 00194-Roma

tel. +39.06.45.21.31.14
fax +39.06.45.21.31.87
mob. +39.320.78.77.687
@ acimbrico@federugby.it
@ acimbrico@mac.com
Skype: Andrea Cimbrico
MSN: andrea.cimbrico@fastwebnet.it
Web: www.federugby.it
Facebook: facebook.com/acimbrico

Important Notice This mail and any file attached is confidential and/or privileged. If you are not the intendend recipient any use, dissemination, forwarding or copying of this message is strictly prohibited. In this case, please immediately notify the sender and delete the message and all files attached.

Cambia la tua sottoscrizione
Cancellati