Comunicato stampa del 28/05/2005

28 Maggio 2005

RUGBY FEMMINILE: RED PANTHERS BENETTON DOMANI IN FINALE

A MONSELICE LE TREVIGIANE AFFRONTERANNO IL MIRA

Domani, sul terreno dello stadio Comunale di Monselice, inizio alle ore 17, arbitra Bonaccorsi di Prato, Le Red Panthers Benetton affronteranno il Riviera del Brenta nella finale scudetto.

Le ragazze di Antonella Rossetti si alleneranno domattina in Ghirada e poi alle 14, dopo il pranzo, partiranno alla volta di Monselice.

Rispetto alla squadra che ha vinto la semifinale contro Frascati, l’allenatrice Antonella Rossetti recupera due titolari, Agostinelli e Giovanna Bado, perde però la Zanon che proprio in semifinale si è infortunata ad una costola. Questa la formazione: Barattin; Colusso, Pavan, G. Bado, Carlet; Bottega, Facchini; Agostinelli, Sartorato, A. Bado; F. Gallina, Tronchin; R. Gallina, Stefan, Mestriner. A disposizione: I. Innocente, V. Innocente, De Venezia e Pettenà.

La sfida seniores sarà preceduta dalla fase finale del campionato femminile Under 15. Alle 12 inizieranno le semifinali, Pesaro-Red Panthers Benetton e, a seguire, Biella-Piacenza; le vincenti dei due incontri si affronteranno nella finalissima, il cui calcio d’inizio è previsto per le ore 15.30 con arbitraggio della Guerzoni di Ferrara.

UNDER 19 - Alle 11.30 a Monigo, l’Under 19 del Benetton potrebbe coronare il sogno di raggiungere la finale scudetto affrontando il Frascati nel ritorno delle semifinali. All’andata Treviso ha vinto 37-15. Arbitrerà Nereo Dordolo.

UNDER 17 - Semifinale scudetto anche per l’Under 17 del Benetton che alle 12.30 a Calvisano (dirigerà Milan) affronterà i pari età dell’ASR Milano. In caso di successo i trevigiani affronteranno domenica prossima in finale la vincente di Parma-Benevento.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso