Comunicato Rugby Roma Olimpic n. 13/1011

10/gen/2010 12.44.39 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

logo rugby roma piccolo.jpg

COMUNICATO STAMPA

Smaltita la delusione per la sconfitta nel derby, la Futura Park Rugby Roma si proietta verso la prossima sfida del campionato Eccellenza. Domani, sabato 2 ottobre alle 15, al “Tre Fontane” per la quarta giornata scenderà però un Femi CZ Rovigo poco disposto agli sconti e forte di un pronostico che lo vuole tra i più accreditati per il titolo. Servirà dunque reazione e una prova di carattere dalla squadra di Danie De Villiers, apparsa comunque affamata di rivincite e intenzionata a buttarsi le delusioni alle spalle. La direzione arbitrale è stata affidata al Sig. Dordolo M. della sezione di Udine, assistito dai giudici di linea De Martino (Napoli) e Masetti (Arezzo). Quarto uomo il Sig. Fioretti di Napoli. La Rugby Roma Olimpic comunica che anche domani, a partire dalle ore 13.45, sarà possibile acquistare gli abbonamenti validi per la stagione in corso. Due le tipologie in vendita, Premium al costo di 100 € e Classic al costo di 50 €.

LE ULTIME DALL'INFERMERIA

Oltre al tallonatore Tommaso D'Apice, alle seconde linee Emiliano German e Andrea Pegoretti, alla terza linea Emanuele Leonardi e all’estremo Gregorio Rebecchini, nella lista degli assenti entra anche il capitano Nicola Leonardi, stoicamente in campo in occasione del derby ma ora costretto ad alzare bandiera bianca per uno stiramento. I gradi di capitano passano dunque ad Alberto Saccardo.

IL XV ANTI-ROVIGO

Rispetto all'ultima gara contro la Lazio, De Villiers rivoluziona la linea dei tre quarti: unici confermati Del Bubba estremo, e Myring primo centro. Helu passa da centro ad ala, viceversa Manozzi farà coppia con Myring, con Valcastelli ala. Detto dell'assenza di Leonardi, sarà Vannini a sostituirlo nel ruolo di numero 9. Capitolo mischia: invariata soltanto la terza linea, mentre in seconda torna Aldridge e in prima i piloni saranno Rawson e Pietrosanti, con Vigne Donati tallonatore. Questo dunque il XV annunciato: 15 Fabrizio Del Bubba; 14 William Helu, 13 Giovanni Manozzi, 12 Luke Myring (vicecapitano), 11 Pietro Valcastelli; 10 Luciano Rodriguez, 9 Carlo Vannini; 8 Gabriele Cicchinelli, 7 Lance Persico, 6 Alberto Saccardo (capitano); 5 Mike Aldridge, 4 Alessandro Boscolo; 3 John Rawson, 2 Adrien Vigne Donati, 1 Matteo Pietrosanti. A disposizione: 16 Marcelo Martino, 17 Nicolas De Greogori, 18 Gianmarco Duca, 19 Fabio Gentili, 20 Alfonso Damiani, 21 Riccardo Pavan, 22 Diego Varani, 23 Leopoldo Scarnecchia.

PRECEDENTI

Così la stagione scorsa: terza giornata 26/9/2009 �“ Futura Park Rugby Roma vs Femi CZ Rovigo 26-27, dodicesima giornata 27/3/2010 �“ Femi CZ Rovigo vs Futura Park Rugby Roma 35-13. Precedenti storici: 78 partite giocate, 25 vittorie Roma, 44 vittorie Rovigo, 9 pareggi; al “Tre Fontane”: 39 partite giocate, 20 vittorie Roma, 14 vittorie Rovigo, 5 pareggi.

CURIOSITA'

L'ultima vittoria della Roma sui Bersaglieri (32-28 al “Tre Fontane”) risale alla stagione 2003/2004, quella che sancì la retrocessione dei bianconeri in Serie A. Sfida in famiglia tra i fratelli Gianmarco Duca, pilone bianconero e Davide Duca, tre-quarti in forza al Rovigo.

Roma, 1 ottobre 2010

Massimiliano Mosetti