COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY - Presentazione II giornata A1 - FFOO vs Pro Recco COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY Ultime dal campo Presentazione II giornata serie A1 Fiamme Oro Rugby vs.

09/ott/2010 19.33.46 Cristiano Morabito - Responsabile Ufficio Stampa F Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

Ultime dal campo

Presentazione II giornata serie A1

Fiamme Oro Rugby vs. Dolmen Med Italia Pro Recco

Tutto pronto sul rinnovato impianto di Ponte Galeria (tribuna da 1.500 posti a sedere e campo in sintetico di ultima generazione) per l’esordio casalingo delle Fiamme Oro che incontreranno i liguri del Pro Recco.

Ranghi al completo, tranne un paio di giocatori da provare a ridosso del match, per la squadra allenata da Sven Valsecchi. Al rientro anche il mediano di apertura Ettore Boarato, che nella fase di preparazione del campionato aveva patito uno stiramento del bicipite femorale.

“Il nostro volume di gioco – ha dichiarato Valsecchi – sarà la nostra arma vincente contro una squadra che fa degli avanti e del gioco al piede la sua principale forza. Noi, a differenza della squadra allenata da Ferrari, non abbiamo un’apertura tattica, ma che tende a proporre il gioco. Rischiamo sicuramente qualcosa di più, ma so che per vincere contro i liguri dobbiamo creare un grande volume gioco e che, quindi, il collettivo sarà importante per portare a casa una vittoria”.

Il bilancio contro il Pro Recco è a vantaggio del XV della Polizia di Stato che, lo scorso anno in serie A2, ha sconfitto per due volte il team allenato dall’argentino Manuel Ferrari.

Il fischio d’inizio, rispetto alle altre partite del girone, è anticipato alle 14,30 e la direzione di gara sarà affidata al signor Schilirò di Catania.

Roma, 9 ottobre 2010

Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby