Comunicato stampa del 14/11/2002

14/nov/2002 17.49.05 Giovanni Sonego Contatta l'autore

SABATO A TWICKENHAM INGHILTERRA - AUSTRALIA

ANNUNCIATA LA FORMAZIONE GIALLOVERDE

Dopo il passo falso della settimana scorsa a Dublino contro l’Irlanda i Campioni del Mondo dell’Australia si preparano ad affrontare, sabato 16 novembre allo stadio di Twickenham, l’Inghilterra reduce dal successo sugli All Blacks.

Il Commissario Tecnico australiano, Eddie Jones, ha reso nota oggi pomeriggio la formazione che scenderà in campo contro il XV di Clive Woodward nel terzo test match del tour australiano in Sud America ed Europa, ultimo appuntamento dei Wallabies prima del Jaguar Test Match di Genova contro l’Italia, in programma allo Stadio Ferraris il 23 novembre.

Sei i cambiamentiapportati da Jones alla formazione rispetto alla partita di Dublino: Mortlock, schierato sia a Buenos Aires che a Dublino come centro, passa all’ala, con Flatley tra i centri, mentre in prima linea rientrano il pilone Bill Young ed il tallonatore Jeremy Paul, che ha recuperato dall’infortunio al bicipite femorale.

Completamente rinnovata la seconda linea, con Justin Harrison e Dan Vickerman in campo dal primo minuto.

A Twickenham scenderà regolarmente in campo anche capitan Gregan, che ha raggiunto ieri a Londra il resto della squadra dopo essere rientrato temporaneamente in patria per stare al fianco della moglie Erica che, martedì, ha dato alla luce la piccola Charlie, secondogenita del mediano di mischia australiano.

Questa la formazione per il test con l’Inghilterra:

15 Burke (v-cap); 14 Sailor, 13 Herbert, 12 Flatley, 11 Mortlock; 10 Larkham, 9 Gregan (cap); 8 Kefu, 7 Smith, 6 Cockbain; 5 Harrison, 4 Vickerman; 3 Noriega, 2 Paul, 1 Young.

A disposizione:

16 Adam Freier

17 Ben Darwin

18 David Giffin

19 David Croft

20 Chris Whitaker

21 Matt Giteau

22 Scott Staniforth

23° uomo: Brendan Cannon

AUSTRALIA A GENOVA DA DOMENICA 17

Dopo il test match di sabato 16 contro l’Inghilterra la spedizione australiana partirà domenica mattina alla volta di Genova. Guidati dal Team Manager Phil Thomson, i Wallabies sbarcheranno al Cristoforo Colombo alle 14.10 italiane e si trasferiranno successivamente  al Novotel di Genova Ovest, quartier generale durante il loro soggiorno.

I giornalisti che desiderassero conoscere il programma completo degli allenamenti della Nazionale australiana sono pregati di contattare l’Ufficio Stampa ai seguenti numeri telefonici:

010/5574319; 335/8127213 (Andrea Cimbrico).