RUGBY NOTIZIE: A LUGLIO NEI CINEMA UN FILM SUL RUGBY

RUGBY NOTIZIE a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 9 giugno 2005

A LUGLIO NEI CINEMA UN FILM SUL RUGBY: ''ACCA I CINGHIALI DI PORTICI''
Napoli- Il primo di luglio uscirà nelle sale cinematografiche italiane un film che ha come protagonista assoluto il rugby. Si tratta di ACCA I CINGHIALI DI PORTICI, dove ACCA sta per le porte da rugby ed i CINGHIALI DI PORTICI  sono un momento di una bellissima storia che narra la storia di una comunità di recupero per tossicidipendenti  che attraverso la pratica del rugby, introdotta da un operatore ex giocatore (  nel film l’attore-regista teatrale  Ninni Bruschetta) riesce a motivare e restituire alla società un gruppo di ragazzi.
Il film è l’opera prima del regista napoletano  Diego Olivares, è girato fra Napoli e Portici e si avvale  dell’interpretazione di  18 attori, dieci professionisti.
Le scene di rugby sono numerosissime  perché descrivono dai primi allenamenti alla partecipazione al campionato di serie C. La validità rugbystica delle scene è stata garantita dalla collaborazione offerta ai produttori dal Presidente della Commissione Tecnica Campana della Fir, Dino Borsi.

__________________________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione