RUGBY NOTIZIE: RWC 2011 IL SUDAFRICA PRESENTA LA SUA CANDIDATURA A DONDI

09/giu/2005 18.15.21 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY NOTIZIE a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 9 giugno 2005

COPPA DEL MONDO DI RUGBY 2011:
IL SUDAFRICA PRESENTA LA SUA CANDIDATURA A DONDI
Roma
- Il Presidente della FIR Giancarlo Dondi ha ricevuto oggi, presso la sede federale, la delegazione del Comitato Promotore del Sudafrica per la candidatura alla Coppa del Mondo 2011. Il gruppo era guidato dal Presidente del Comitato Francois Pienaar, capitano della Nazionale Sudafricana che ha conquistato la Coppa del Mondo nel 1995.
Con l’ausilio di mezzi audio-visivi Pienaar ha spiegato i punti di forza della candidatura sudafricana: stadi eccellenti, fuso orario europeo, popolarità del rugby nel Paese.
Il Presidente Dondi ha commentato brevemente: “Si tratta di un’ottima presentazione, che fa seguito a quella già presentatami dal Giappone. Ora la decisione spetta all’Executive del Board prevista per novembre”.
A votare per l'assegnazione della Coppa del Mondo 2011 saranno i 12 Paesi componenti il Comitato Esecutivo dell’International Rugby Board, fra cui l’Italia.

__________________________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione