Comunicato stampa del 18/11/2002

La squadra australiana ha poi sostenuto il suo primo allenamento in

18/nov/2002 11.00.20 Giovanni Sonego Contatta l'autore

ARRIVATI A GENOVA I CAMPIONI DEL MONDO

Genova ospita da quest’oggi, e per la prima volta nella sua storia, una formazione Campione del Mondo in carica.

Oggi pomeriggio, alle 14.10, la Nazionale australiana di rugby, reduce dalla coraggiosa ma sfortunata prova di ieri pomeriggio contro l’Inghilterra (32-31 per i britannici il risultato dell’incontro disputatosi ieri a Twickenham) è sbarcata all’aeroporto Cristoforo Colombo, proveniente da Londra, per cominciare la preparazione in vista del Jaguar Test Match che, sabato 23 novembre, la metterà di fronte sull’erba dello Stadio Luigi Ferraris all’Italia di John Kirwan. Una breve attesa presso il terminal arrivi dello scalo genovese per caricare l’enorme quantità di bagagli della squadra (circa due tonnellate di materiale) e poi trasferimento al Novotel di Genova Ovest, l’albergo eletto dal Team Manager degli aussies Phil Thomson a quartier generale.

La squadra australiana ha poi sostenuto il suo primo allenamento in Liguria: a partire dalle 16.30 si è tenuta una sessione defatigante presso la piscina di Lago Figoi. Da domani, invece, si comincerà a fare sul serio: dalle 10.00 di mattina sino alle 12.30 la squadra effettuerà una seduta di pesi presso una  palestra di Genova-Sampierdarena mentre nel tardo pomeriggio (dalle 17.15 alle 18.15) Gregan e compagni assaggeranno il campo della Sciorba.

NOTA PER LE REDAZIONI

CONFERENZE STAMPA AUSTRALIA

Gli orari delle conferenze stampa della Nazionale australiana verranno comunicati dall’Ufficio Stampa del Comitato Organizzatore che concorderà gli appuntamenti giorno per giorno con Djuro Sen, capo ufficio stampa dei Wallabies. Per conoscere gli orari delle conferenze o per concordare eventuali interviste con i giocatori o i membri dello staff della Nazionale australiana i giornalisti possono rivolgersi a:

Andrea Cimbrico

Tel: 010/5574319