Comunicato Stampa Rugby Roma Olimpic n. 17_1011

Comunicato Stampa Rugby Roma Olimpic n. 17_1011 COMUNICATO STAMPA Torna il campionato e con esso uno scomodo cliente come il Mogliano che, domani alle 15, sfiderà la Futura Park Rugby Roma per la quinta giornata.

22/ott/2010 14.38.10 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

logo 80

COMUNICATO STAMPA

Torna il campionato e con esso uno scomodo cliente come il Mogliano che, domani alle 15, sfiderà la Futura Park Rugby Roma per la quinta giornata. Si gioca al “Tre Fontane”, dopo la richiesta di inversione di campo accordata alla società bianconera desiderosa di celebrare tra le mura amiche l'80° anniversario della sua lunga storia. E proprio a ridosso dell'ultimo giorno delle celebrazioni ecco presentarsi un team che rappresenta una doppia incognita. I veneti sono infatti neopromossi nel massimo campionato e di recente hanno cambiato anche la guida tecnica, affidata ad Umberto Casellato. La Futura Park, dal canto suo, ha fatto tesoro dei buoni riscontri venuti dall'ultimo derby con la Lazio valevole per il Trofeo Eccellenza sebbene sia ancora costretta a fare di necessità virtù per colpa delle tante assenze per infortunio.

DE VILLIERS: «RENDIAMO ROMA ORGOGLIOSA DI NOI»

Di seguito le consuete dichiarazioni prepartita del tecnico Danie De Villiers: «Anzitutto, come team vogliamo congratularci con la Società Rugby Roma per il suo 80° compleanno. Siamo orgogliosi di essere parte di questa storia e di questa tradizione. Stiamo lavorando seguendo i nostri obiettivi, sperando che tra 20 anni anche la squadra del 2010/2011 sia ricordata con affetto. Abbiamo trascorso una buona settimana di preparazione alla partita. Tuttavia rimane la frustrazione per non avere tutti i giocatori a disposizione a causa degli infortuni. Ma, partendo da quanto accaduto la settimana scorsa contro la Lazio, sono sicuro che anche stavolta le pedine costrette a giocare fuori posizione o ad assumersi responsabilità extra faranno un ottimo lavoro».

IL XV ANTI-MOGLIANO

Rispetto alla gara del Trofeo Eccellenza contro la Mantovani Lazio, De Villiers propone cinque cambi, confermando tra gli altri Luke Myring mediano di mischia. Del Bubba torna estremo al posto di Bernardi, Pavan passa da ala a centro per sostituire Manozzi (afflitto da problemi alla spalla destra), Valcastelli sarà impiegato numero 11. In mischia, Aldridge in terza linea dove manca Cicchinelli e German in seconda.

Questo dunque il XV annunciato: 15 Fabrizio Del Bubba; 14 Diego Varani, 13 Riccardo Pavan, 12 William Helu, 11 Pietro Valcastelli; 10 Luciano Rodriguez, 9 Luke Myring (v. capt.); 8 Alberto Saccardo (capt.), 7 Lance Persico, 6 Mike Aldridge; 5 Emiliano German, 4 Alessandro Boscolo; 3 Gianmarco Duca, 2 Adrien Vigne Donati, 1 Matteo Pietrosanti. A disposizione: 16 Tommaso D'Apice, 17 John Rawson, 18 Fabio Gentili, 19 Alfonso Damiani, 20 Gabriele Cicchinelli, 21 Sergio Bernardi, 22 Leopoldo Scarnecchia.

PRECEDENTI

10 partite giocate, 6 vittorie Roma, 4 vittorie Mogliano, 0 pareggi.

A Roma: 5 partite giocate, 4 vittorie Roma, 1 vittoria Mogliano

CURIOSITA'

L'attuale Mogliano è il frutto di una fusione, avvenuta nel 2009, tra Rugby Mogliano, Scuola Rugby Lions Mogliano e Rugby Lions Mogliano.

Roma, 22 ottobre 2010

Massimiliano Mosetti