COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY - PRESENTAZIONE IV GIORNATA FFOO VS RUGBY BRESCIA

23/ott/2010 16.12.03 Cristiano Morabito - Responsabile Ufficio Stampa F Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

Ultime dal campo: presentazione IV giornata Serie A, Girone A

Fiamme Oro Rugby VS Rugby Banco di Brescia

Tutto pronto sul campo di Ponte Galeria per l’incontro che domenica alle 15,30 vedrà affrontarsi le Fiamme Oro Rugby e il Rugby Banco di Brescia.

La formazione della Polizia di Stato, in positivo dopo tre giornate dall’inizio del campionato, cerca una nuova conferma contro il team lombardo che, con il bilancio di due vittorie (Livorno e Recco) ed una sconfitta (Verona), cercherà sicuramente di mettere in difficoltà il XV allenato da Valsecchi.

L’allenatore cremisi è consapevole del fatto che la partita di domenica sarà fondamentale per permettere alle Fiamme di proseguire la scalata verso le zone più alte della classifica. Infatti un risultato positivo permetterebbe di raggiungere in vetta, se non di superare, una delle due formazioni tra Calvisano e San Gregorio che domenica si affronteranno nel big match della IV giornata.

“I bresciani – dichiara Valsecchi – hanno dalla loro parte un ottimo gioco al piede ed un pacchetto di mischia con degli avanti forti e di esperienza che potrebbe metterci in difficoltà. Ma anche i nostri Vicerè, Cerqua e Gasperini non sono sicuramente da meno. Da parte nostra cercheremo di imporre il nostro gioco cercando di portare a casa punti fondamentali per la classifica. Non abbiamo ancora – continua Valsecchi –  raggiunto il bonus nelle giornate precedenti? Beh, sarei disposto a metterci la firma se dovessi vincere sempre e non raggiungere mai il bonus!”.

Nella formazione di domenica sono annunciate delle novità e dei rientri eccellenti come quello di Andrea Pelliccione dal primo minuto che, grazie al pieno recupero di forma, sostituirà Simone Andreucci all’ala. La logica del turn over messa in atto da coach Valsecchi vedrà in campo, nel ruolo di mediano di mischia, di Nicola Benetti al posto di Luca Martinelli. L’allenamento di rifinitura di domenica mattina scioglierà gli ultimi dubbi, tra i quali quello del ballottaggio tra i due centri Giovanni Massaro e Marco Rosa. Unico indisponibile l’ancora infortunato Alberto Cazzola.

Appuntamento domenica 24 ottobre alle 15,30 sul campo di Ponte Galeria in via Portuense 1680.

Roma, 23 ottobre 2010

Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby