Comunicato stampa 21 giugno 2002

MONDIALI UNDER 21 IN SUDAFRICA
GLI AZZURRINI PERDONO CON IL GIAPPONE: 13 - 34
Johannesburg
- Per il terzo incontro della Coppa del Mondo Under 21, l'Italia non riesce ad avere la meglio dei giapponesi che si impongono per 34 a 13. Gli azzurrini di Andrea Cavinato e Carlo Orlandi, in realtà, non sono mai riusciti a entrare nella partita. Hanno infatti giocato decisamente sotto tono e la maggiore aggressività, la grande determinazione e, probabilmente, la maggiore sicurezza nei propri mezzi ha premiato la squadra del sol levante.

A questo punto la Nazionale Under 21 incontrerà i pari età della Romania, che si sono imposti sulle Fiji, per cercare di ottenere il miglior piazzamento fra il 9° ed il 12° posto. La partita, non ancora definita all'interno del calendario dell'IRB Under 21 World Cup, si dovrebbe giocare lunedì prossimo, 24 giugno (orario da definire).

Tabellino:

15 Masi; 14 Spadaro, 13 Saccà, 12 Barbini (35' s.t. Galleschi), 11 Varrella; 10 Mariuzzo (1' s.t. Zullo), 9 Travagli (17' p.t. Mannato); 8 Parisse; 7 Orlando, 6 Frassinella (38' s.t. Bresolin); 5 Pavanello, 4 Montani (38' s.t. Bezzati); 3 Pietrosanti (26' p.t. Staibano), 2 Masetti (20' s.t. Rigonelli), 1 Castrogiovanni.

Marcatori: Primo tempo - 6' e 17' c.p. Mariuzzo; Secondo tempo - 25' Meta Varrella tr. Zullo