Comunicato stampa del 18/11/2002

18/nov/2002 18.27.33 Giovanni Sonego Contatta l'autore

PRIMI ALLENAMENTI PER L’AUSTRALIA

JONES PERDE LARKHAM E PAUL

Primi allenamenti a Genova per la nazionale australiana che sabato 23 novembre, allo Stadio Luigi Ferraris affronterà un’Italia alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta subita sabato al Flaminio contro l’Argentina. I Wallabies australiani, ospiti del Novotel di Genova Ovest, hanno sostenuto in mattinata una seduta di pesi in palestra mentre, nel pomeriggio, agli ordini del Commissario Tecnico Eddie Jones hanno sfidato la pioggia e il vento teso scendendo in campo alla Sciorba per una sessione tecnico-tattica.

Ai due allenamenti svolti quest’oggi non hanno preso parte né il tallonatore Jeremy Paul né il mediano d’apertura Stephen Larkham. Entrambi lasceranno Genova mercoledì mattina per rientrare anticipatamente in patria. Per Jeremy Paul (32 caps e 4 mete con la maglia dei Wallabies) la diagnosi parla di problemi alle costole, mentre Larkham (55 caps, 15 mete, 2 trasformazioni ed 1 drop) sarà costretto a rientrare in Australia per una frattura ad una mano subita sabato 16 novembre nella partita persa 32-31 contro l’Inghilterra.

Domani mattina è in programma una nuova seduta di allenamento allo Stadio della Sciorba a partire dalle ore 11.30.

GLI AZZURRI IN REGATA AL LARGO DI SPEZIA

Sessione di allenamento insolita, oggi pomeriggio, per la Nazionale Italiana. A Lerici gli azzurri, ospiti della Scuola Vela Santa Teresa, hanno messo da parte per un pomeriggio magliette e pantaloncini e, divisi in tre equipaggi (uno formato da trequarti, uno da avanti e uno misto), si sono sfidati in regata a bordo di tre imbarcazioni condotte da altrettanti skipper professionisti. Dopo un buon avvio dell’equipaggio dei trequarti, sono stati gli avanti ad aggiudicarsi il successo, con l’equipaggio misto che ha chiuso in ultima posizione. “Una bella esperienza, il modo ideale per distendere i nervi dopo il duro allenamento disputato in mattinata - è stato al termine della regata il commento del Team Manager Marco Bollesan, che ha partecipato all’uscita in mare insieme all’equipaggio dei trequarti - i ragazzi si sono divertiti ma hanno avuto anche modo di confrontarsi con le problematiche di una realtà completamente sconosciuta alla maggior parte di loro”.

DOMANI SERA I WALLABIES INCONTRANO IL SINDACO PERICU

Domani sera alle ore 18.00, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, la Nazionale australiana verrà ricevuta dal Sindaco di Genova Giuseppe Pericu, grande appassionato di rugby che aveva già incontrato, nel 2000 e nel 2001, le delegazioni di Nuova Zelanda e Sudafrica.

MERCOLEDI’ GIORNATA LIBERA PER L’AUSTRALIA

IN PROGRAMMA UNA VISITA A MARANELLO

Una giornata lontano dagli allenamenti, una giornata per rilassarsi in vista del Jaguar Test Match di sabato 23 con l’Italia e per conoscere da vicino la realtà di uno dei marchi italiani più prestigiosi: mercoledì mattina la nazionale australiana al gran completo, approfittando del giorno di libertà concesso dallo staff tecnico, visiterà a Maranello lo stabilimento Ferrari.

GIOVEDI’ L’ANNUNCIO DELLE FORMAZIONI PER IL JAGUAR TEST MATCH ITALIA -AUSTRALIA

Il CT australiano Eddie Jones annuncerà giovedì 21 alle ore 13.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il Novotel di Genova Ovest, la formazione dei Wallabies. Sempre giovedì, alle ore 15.00, al Jolly Hotel Marina, nel corso di una conferenza stampa a cui prenderanno parte il CT azzurro John Kirwan, il Team Manager Marco Bollesan ed il capitano Alessandro Troncon, verrà invece annunciata la formazione dell’Italia.

NOTA PER LE REDAZIONI

Per concordare eventuali interviste con i giocatori o i membri dello staff della Nazionale australiana i giornalisti possono rivolgersi a:

Andrea Cimbrico

Tel: 010/5574319