[RUGBY NOTIZIE] NAZIONALE U20, A DUBLINO VINCE L’IRLAND A 29-10

[RUGBY NOTIZIE] NAZIONALE U20, A DUBLINO VINCE L'IRLAND A 29-10 www.federugby.it Nazionali Azzurre Campionati Sala Stampa Inviato da: Andrea Cimbrico acimbrico@federugby.it NAZIONALE U20, A DUBLINO VINCE L'IRLANDA 29-10 Dublino _" Un secondo tempo passato ininterrottamente nella metà campo avversaria e senza concedere punti agli avversari non basta all'Italia U20 per ribaltare il passivo del primo tempo: al Donnybrook Park di Dublino, contro i pari età dell'Irlanda, gli Azzurrini di Andrea Cavinato sono stati fermati questo pomeriggio sul 29-10 all'esordio stagionale.

04/nov/2010 17.57.53 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_NL

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

NAZIONALE U20, A DUBLINO VINCE L’IRLANDA 29-10

Dublino �“ Un secondo tempo passato ininterrottamente nella metà campo avversaria e senza concedere punti agli avversari non basta all’Italia U20 per ribaltare il passivo del primo tempo: al Donnybrook Park di Dublino, contro i pari età dell’Irlanda, gli Azzurrini di Andrea Cavinato sono stati fermati questo pomeriggio sul 29-10 all’esordio stagionale.

Tutti nel primo tempo i punti del match, con gli Azzurrini che sono scesi in campo contratti ed hanno pagato in apertura di gara la maggior consistenza ed esperienza avversaria a livello internazionale, concedendo tre mete a seguito di perdite di possesso. Chiusa sul 29-10 la prima frazione di gioco, gli Azzurrini hanno effettuato nove cambi durante il riposo e nella ripresa si sono insediati in attacco, rinunciando a piazzare quattro calci a facile posizione per provare a giocare il pallone, andando però a cozzare contro l’organizzata difesa in maglia verde, che ha mantenuto sino al fischio finale il risultato del primo tempo.

Sono soddisfatto di quello che la squadra ha fatto vedere nel secondo tempo e della prova di alcuni giocatori in particolare. Nella ripresa abbiamo deciso di giocare in alcune situazioni in cui saremmo potuti andare per i pali: l’esperienza si costruisce anche così. Il primo tempo non è andato come ci aspettavamo, dobbiamo trovare la giusta organizzazione difensiva anche sulle palle perse ma la partita di questo pomeriggio ha dato molte indicazioni positive sia a livello di singoli che di collettivo. Tanti ragazzi ci hanno fatto capire di meritare a pieno titolo un posto in questo gruppo e questo rappresenta un grande valore aggiunto per il resto della stagione” ha commentato a fine gara il tecnico Andrea Cavinato.

Dublino, Donnybrook Park �“ giovedì 4 novembre 2010

Incontro internazionale U20

IRLANDA v ITALIA 29-10

Marcatori: p.t. 5’ m. Coghlan (5-0); 15’ cp. Palazzani (5-3); 25’ m. Marshall (10-3); 30’ m. Kelly (15-3); 34’ m. Quaglio tr. Palazzani (15-10); 36’ m. Coghlan tr. Jackson (22-10); 40’ m. McKeon tr. Jackson (29-10); s.t. -