IL CT AZZURRO KIRWAN VARA IL XV ANTI-AUSTRALIA

20/nov/2002 16.50.37 Giovanni Sonego Contatta l'autore

IL CT AZZURRO KIRWAN VARA IL XV ANTI-AUSTRALIA

Il CT della Nazionale Italiana, John Kirwan, ha reso noti oggi pomeriggio i nomi dei 15 titolari e delle 7 riserve che sabato, al Luigi Ferraris di Genova, affronteranno i Campioni del Mondo in carica dell’Australia. Numerosi i cambi effettuati dal CT Kirwan rispetto alla partita persa sabato scorso a Roma con l’Argentina.

Questa la formazione italiana per la partita di sabato:

15 Mirco Bergamasco; 14 Paolo Vaccari, 13 Cristian Stoica, 12 Matteo Barbini, 11 Diego Saccà/Nicola Mazzucato; 10 Ramiro Pez, 9 Juan Manuel Queirolo; 8 Sergio Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Aaron Persico; 5 Marco Bortolami, 4 Enrico Pavanello; 3 Leandro Castrogiovanni, 2 Fabio Ongaro, 1 Andrea Lo Cicero.

A disposizione: 16 Andrea Moretti, 17 Gianluca Faliva, 18 Scott Palmer, 19 Mark Giacheri, 20 Alessandro Troncon, 21 Cristian Zanoletti, 22 Gert Peens

OGGI GIORNATA LIBERA PER I “CANGURI”

DOMANI L’INCONTRO CON MEGAN GALE

Giornata di totale relax per la comitiva australiana: nonostante la pioggia , parte dei Wallabies si sono recati in gita a Portofino mentre altri hanno preferito una giornata di shopping nelle vie di Genova. Domani, alle ore 12.30, presso il Novotel di Genova Ovest che ospita i Campioni del Mondo, arriverà la modella australiana Megan Gale, nota testimonial della compagnia telefonica che sponsorizza la Ferrari e, appunto, i Wallabies. Megan Gale poserà con i propri connazionali per una serie di foto-ricordo prima di lasciare l’albergo della Nazionale australiana.

DOMANI L’ANNUNCIO DELLA FORMAZIONE AUSTRALIANA

ALLE 15.00 CONFERENZA DEL CT AZZURRO

Domani, alle ore 13.30, presso il Novotel di Genova Ovest,  il Commissario Tecnico della Nazionale australiana, Eddie Jones, annuncerà nel corso di una conferenza stampa la formazione che scenderà in campo sabato contro l’Italia. Al termine della conferenza l’Australia si trasferirà alla Sciorba per disputare un breve allenamento (inizio ore 15.30, conclusione ore 16.30).

Alle ore 15,00 invece, è in programma al Jolly Hotel Marina la conferenza stampa dell’Italia, a cui prenderanno parte il Team Manager Marco Bollesan, il CT John Kirwan e il capitano degli azzurri (da designare).

L’ITALIA A GENOVA DA DOMANI MATTINA

Cambio di programma per l’ Italia, il cui arrivo a Genova era inizialmente programmato per domani alle ore 12.00: gli azzurri lasceranno La Spezia domani mattina alla volta del capoluogo ligure dove, alle ore 10.00, presso lo Stadio della Sciorba, sosterranno una sessione di allenamento che si protrarrà sino alle ore 12.00. Successivamente, la squadra si trasferirà al Jolly Hotel Marina, già quartier generale degli azzurri l’anno passato.

VENERDI’ GLI AZZURRI DAL SINDACO PERICU

Dopo aver ospitato, ieri alle 18.00, la rappresentativa australiana, il Sindaco di Genova Giuseppe Pericu riceverà domani sera alle 18.00, nel Salone di Rappresentanza del Comune di Genova (Palazzo Tursi) la Nazionale Italiana.

NOTA PER LE REDAZIONI

RITIRO ACCREDITI

Si informano i giornalisti ed i fotografi che gli accrediti per il Jaguar Test Match Italia - Australia potranno essere ritirati presso il Museo dello Sport, sito presso la Gradinata Sud dello Stadio Luigi Ferraris.

Orari ritiro accrediti:

Venerdì 22 novembre: ore 15.00 - 18.00

Sabato 23 novembre: ore 09.00 - 14.30

COLLEGAMENTI TELEFONICI

I giornalisti che necessitino di una linea telefonica presso la tribuna stampa e/o la sala stampa dello Stadio Luigi Ferraris per l’incontro di sabato 23 novembre sono pregati di farne al più presto richiesta presso la Telecom Italia di Genova.

Per informazioni:

Andrea Cimbrico