RUGBY LOVE a Verona, Firenze a Modena per i test match dell'Italia

07/nov/2010 16.39.48 RUGBY LOVE Contatta l'autore

In occasione dei prossimi test matches di novembre 2010 che la nazionale italiana di rugby disputerà contro Australia, Argentina e Figi, l’ex giocatore di serie A Marco Turchetto  presenterà il suo libro fotografico RUGBY LOVE nelle tre città sedi di incontri.

Il volume, corredato da 101 foto, redatto sia in italiano che in inglese, edito da A.CAR. Edizioni di Lainate (MI), 128 pagine, ISBN 978-88-6490-003-2, prezzo di copertina 15 Euro, racconta dell’esperienza dell’autore in occasione della scorsa Coppa del Mondo in Francia: da sportivo a fotografo e turista. Un resoconto di emozioni vissute da Turchetto, coordinatore dell’Ufficio Stampa della Questura di Milano, supportato dalla sua macchina fotografica per cogliere i migliori aspetti del mondo della pallaovale nella manifestazione iridata.

A Verona, giovedì 11 novembre alle ore 18.30 presso la libreria Gheduzzi di corso Sant’Anastasia 7, il giornalista Gianfranco Bellè discuterà con l’autore dello spirito del rugby e della sua nuova passione, la fotografia, unitamente a giocatori e dirigenti delle due squadre scaligere che disputano il campionato di serie A di rugby, Santa Margherita Valpolicella e Franklin & Marshall CUS Verona. Sarà presente anche un rappresentante dell’Assessorato allo Sport del Comune di Verona.

A Firenze, venerdì 19 novembre alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli International di via Cavour 12, alla presenza del CT Nick Mallett e di Alessandro Troncon, il giornalista Eugenio Bini presenterà il libro di Marco Turchetto con Massimo Rovini, DG della società Firenze 1931 che milita nel campionato di serie A. Presente il consigliere comunale Stefano di Puccio, ex rugbysta.

A Modena, giovedì 25 novembre alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli di via Cesare Battisti 17, alla presenza dell’Assessore allo Sport Antonino Marino e di una rappresentativa della nazionale delle Figi, il giornalista Roberto Parretta affronterà il tema dell’amore per il rugby con l’autore e con i rappresentanti e giocatori del Donelli Modena. Interverrà il console britannico di Firenze Mr. David Broomfield.