[RUGBY NOTIZIE] "AZZURRO XV+", LA PASSIONE DIVENTA FAN-CLUB: TRECENTO BIGLIETTI DI PARTERRE PER IL TEST MATCH DI VERONA www.federugby.it Nazionali Azzurre Campionati Sala Stampa Inviato da: Andrea Cimbrico acimbrico@federugby.it "AZZURRO XV+", LA PASSIONE DIVENTA FAN-CLUB TRECENTO BIGLIETTI DI PARTERRE PER IL TEST MATCH DEL BENTEGODI IL BENTEGODI SI COLORA DI BIANCO, ROSSO E VERDE PER SFIDARE I PUMAS Un Club aperto ed esclusivo al tempo stesso, un'iniziativa volta ad avvicinare ancora di più la Nazionale Italiana Rugby ai propri tifosi ed a rafforzare il senso d'appartenenza tipico del rugby.

09/nov/2010 16.58.32 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_NL

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

"AZZURRO XV+", LA PASSIONE DIVENTA FAN-CLUB

TRECENTO BIGLIETTI DI PARTERRE PER IL TEST MATCH DEL BENTEGODI

IL BENTEGODI SI COLORA DI BIANCO, ROSSO E VERDE PER SFIDARE I PUMAS

Un Club aperto ed esclusivo al tempo stesso, un’iniziativa volta ad avvicinare ancora di più la Nazionale Italiana Rugby ai propri tifosi ed a rafforzare il senso d’appartenenza tipico del rugby.

Un Club che vuole cementare un rapporto già molto profondo, quello che lega gli Azzurri del rugby ai propri tifosi sparsi non solo nel nostro Paese, ma in tutte le comunità italiane, grandi o piccole che siano, presenti nel mondo.
“Azzurro XV+”  è la nuova iniziativa gratuita promossa dalla Federazione Italiana Rugby, il cui unico obiettivo è quello di contribuire alla creazione di un fan-club organizzato che raccolga in una community �“ reale ma anche virtuale - gli appassionati della palla ovale, garantendo loro una serie di benefit ed agevolazioni.

La scelta del nome che caratterizzerà il fan club unisce  tratti distintivi del gioco del rugby: il numero XV identifica la Nazionale, mentre sempre dalla lingua latina deriva il “plus” chiamato a rappresentare, nello specifico, la moltitudine dei tifosi, il sedicesimo giocatore che, dagli spalti, con il proprio incitamento, contribuisce allo sforzo dei compagni sul campo. A cementare il tutto, il colore azzurro della maglia che unisce giocatori e tifosi di tutto il Paese.

Aderire a “Azzurro XV+”, diventando così un official supporter della Nazionale Italiana, è semplicissimo: sul sito internet ufficiale della Federazione, o tramite la pagina Facebook della FIR, si dovrà compilare un modulo di adesione che darà diritto alla card ufficiale del fan-club.

Con la “Azzurro XV+ card” si potrà usufruire, tra l’altro, di offerte speciali legate al ticketing delle partite dell’Italia, diritto di prelazione nell’acquisto dei biglietti delle gare interne dell’RBS 6 Nazioni ed una newsletter dedicata per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative della FIR e della Nazionale.

Per la prima uscita pubblica del nuovo fan-club, che godrà anche di una pagina web dedicata sul sito della Federazione con accesso riservato ai membri, non resta che attendere il 13 novembre, quando allo Stadio Bentegodi di Verona gli Azzurri scenderanno in campo contro l’Argentina nel primo dei tre Cariparma Test Match 2010.

REGISTRAZIONI SU FEDERUGBY.IT PER VINCERE UN BIGLIETTO PER VERONA

Da questo pomeriggio, sul sito ufficiale della FIR (www.federugby.it) sarà possibile registrarsi gratuitamente al database del fans-club. Aderendo ad "Azzurro XV+", trecento tifosi iscritti otterranno un biglietto omaggio per il match contro l'Argentina. Cento biglietti saranno offerti da Reale Mutua, Sponsor Ufficiale della Federazione Nazionale di Rugby con cui sta per celebrare i dieci anni di collaborazione.

L'anello piú basso del Bentegodi si colorerá così di bianco, rosso e verde raggruppando nello stesso settore, uno vicino all'altro, i tifosi piú appassionati che andranno a costituire la base da cui tutto lo stadio si ispirerá per sospingere Parisse e compagni verso la vittoria nella partita che inaugura il trittico internazionale d'autunno.

Mai come questa volta gli Azzurri potranno contare sul sostegno di un sedicesimo uomo…

Andrea Cimbrico
Media Manager