[RUGBY NOTIZIE] DICHIARAZIONI POST-PARTITA CT NICK MALLETT/CAPITANO SERGIO PARISSE www.federugby.it Nazionali Azzurre Campionati Sala Stampa Inviato da: Andrea Cimbrico acimbrico@federugby.it DICHIARAZIONI POST-PARTITA CT MALLETT/CAPITANO PARISSE Firenze - Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Nick Mallett ed il capitano Sergio Parisse hanno tenuto una conferenza stampa nel post-partita del Cariparma Test Match Italia v Australia disputato oggi allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze.

20/nov/2010 19.18.57 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_NL

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

DICHIARAZIONI POST-PARTITA CT MALLETT/CAPITANO PARISSE

Di seguito alcune dichiarazioni.

Nick Mallett, CT Italia: "Abbiamo tenuto una buona disciplina sul campo, la difesa è stata molto efficace ed ha placcato molto bene per tutta la partita. Sono soddisfatto dell'attitudine mostrata dalla squadra per tutto l'incontro e anche i trequarti abbiano fatto vedere buone cose: il lavoro offensivo di Troncon e di Omar Mouneimne dal punto di vista della difesa sta dando frutti. Dobbiamo continuare a lavorare, ma lo spirito e la determinazione di una squadra si vedono soprattutto da come questa difende ed in questo senso la nostra prestazione di oggi è stata positiva. Peccato per la meta finale, credo che 14-25 per l'Australia sarebbe stato il risultato più giusto".

Nick Mallett, CT Italia, sull'esordio di Edoardo Gori come mediano di mischia titolare: "Sapevo che schierare Gori dall'inizio sarebbe stato considerato un rischio, ma io conosco bene questo ragazzo e so che anche se ha solo vent'anni era maturo abbastanza per reggere la pressione di un match come questo. Anche Orquera all'apertura ha giocato bene".

Nick Mallett, CT Italia: "All'Italia non manca molto per poter compiere imprese come quella che ha compiuto oggi la Scozia battendo il Sudafrica ad Edinburgo. Penso che Italia, Samoa, Scozia, Irlanda siano oggi allo stesso livello, una molto vicina all'altra. E' vero, la Scozia ha battuto il Sudafrica oggi ma la settimana scorsa è stata travolta dagli All Blacks, mentre noi siamo stati a livello dell'Argentina".

Sergio Parisse, capitano Italia: "Siamo molto più soddisfatti di una settimana fa, l'Australia gioca un rugby molto veloce e difficile da difendere e abbiamo tenuto bene contro il loro attacco. L'ultima meta è stata un regalo da parte nostra, ci dispiace ma non cambia la sostanza del match".

Sergio Parisse, capitano Italia, sull'esordio di Gori: "Siamo contenti della sua prestazione, Nick ha preso la responsabilità nell'utilizzo di Edoardo dall'inizio ed è stata una scelta che ha pagato positivamente".

Andrea Cimbrico
Media Manager