[RUGBY NOTIZIE] MAURO BERGAMASCO, GIOVEDI' A MILANO INTERVENTO CHIRURGICO ALLA SPALLA DESTRA

22/nov/2010 11.47.30 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_NL

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

MAURO BERGAMASCO OPERATO GIOVEDI’ A MILANO

Milano �“ Mauro Bergamasco, flanker della Nazionale Italiana Rugby e dello Stade Francais (84 caps), verrà sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia alla spalla destra per una lesione del tendine del muscolo sottoscapolare riportata a Verona martedì 9 novembre.

L’atleta verrà operato giovedì 24 novembre alle ore 8.00 dal dott. Giuseppe Pacelli, in equipe con i medici della Squadra Nazionale dott. Roberto Pozzoni e dott. Corrado Bait, presso il Centro di traumatologia dello sport dell’Istituto ortopedico “Galeazzi” di Milano, diretto dal Prof. Herbert Schoenhuber.

Roberto Pozzoni, responsabile medico della Nazionale Italiana Rugby, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “E’ necessario intervenire chirurgicamente per valutare e riparare la lesione. Pertanto, i tempi di recupero sono variabili tra i sessanta ed i centoventi giorni, ma potremo avere un quadro definitivo relativamente al recupero funzionale dell’atleta solo al termine dell’intervento”.

Andrea Cimbrico
Media Manager