[RUGBY NOTIZIE] BOLLETTINO MEDICO - MAURO BERGAMASCO OPERATO OGGI A MILANO

[RUGBY NOTIZIE] BOLLETTINO MEDICO - MAURO BERGAMASCO OPERATO OGGI A MILANO www.federugby.it Nazionali Azzurre Campionati Sala Stampa Inviato da: Andrea Cimbrico acimbrico@federugby.it MAURO BERGAMASCO OPERATO A MILANO: 4 MESI PER IL RECUPERO FUNZIONALE Milano _" Mauro Bergamasco, flanker della Nazionale Italiana Rugby e dello Stade Francais, è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico di riparazione della lesione del tendine sottoscapolare e del tendine sottospinoso della spalla destra.

25/nov/2010 11.39.21 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_NL

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

MAURO BERGAMASCO OPERATO A MILANO: 4 MESI PER IL RECUPERO FUNZIONALE

Milano �“ Mauro Bergamasco, flanker della Nazionale Italiana Rugby e dello Stade Francais, è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico di riparazione della lesione del tendine sottoscapolare e del tendine sottospinoso della spalla destra.

L’intervento, eseguito in artroscopia dal dott. Pacelli in equipe con i medici della Squadra Nazionale Roberto Pozzoni e Corrado Bait presso il centro di traumatologia dello sport dell’istituto ortopedico Galeazzi di Milano, è perfettamente riuscito.

Roberto Pozzoni, responsabile medico della Squadra Nazionale, ha rilasciato al termine dell’intervento la seguente dichiarazione: “Siamo estremamente soddisfatti dall’esito dell’operazione, l’atleta potrà iniziare le cure fisioterapiche richieste dal proprio quadro clinico tra diciotto-venti giorni. Per quanto concerne il suo recupero funzionale possiamo adesso stimarlo in centoventi giorni”.

Andrea Cimbrico
Media Manager