AUTOSICA - ROMAGNA RFC presentazione partita

25/nov/2010 18.59.28 mauro monti Contatta l'autore

Le partite della nazionale di rugby hanno fermato per due giornate il campionato di serie B. Di certo non ha smesso di allenarsi l'Autosica che ha trascorso due settimane di faticosa preparazione. I ragazzi imolesi, amareggiati dall'ultima sconfitta, vogliono ricominciare il campionato con il piede giusto.
Ottimi propositi che verranno messi a dura prova nella sfida interna di domenica, contro la capolista Romagna RFC, squadra costruita per compiere il salto di categoria. Il match può essere classificato come un vero e proprio derby tra due società amiche che, nonostante ciò, daranno vita ad una battaglia infernale. Uscirà vincitrice la squadra in grado di commettere meno errori e capace di sfruttare quelli avversari. L'Autosica cercherà di mettere pressione alle retroguardie romagnole per poi colpire con la mischia. La coppia Maso-Guermandi spinge i ragazzi verso una vittoria che esalterebbe tutto il Zanelli-Tassinari. Lo scontro avrà inizio alle ore 14:30.

Per l'Imola Rugby quella di domenica sarà una lunga giornata: nella mattinata i presidenti delle società affiliate alla franchigia romagnola si riuniranno per sfruttare al meglio le risorse rugbystiche della zona. L'obiettivo è quello di formare squadre competitive per tutti i campionati grazie ad un reciproco scambio di giocatori.
Inoltre sempre la mattina saranno inaugurati ufficiosamente i nuovi spogliatoi. L'onore spetterà ai ragazzini dell'under 14 che potranno beneficiare delle nuove strutture dopo la partita. L'inaugurazione ufficiale avverrà in primavera con la presenza delle autorità comunali.

Giovanni Sarti / mauromonti.com

mauro monti
immagini e dintorni
info@mauromonti.com