comunicato stampa 28 novembre

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 28 novembre 2002

I PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO

Roma - Queste le sanzioni adottate dal Giudice Sportivo Nazionale in merito alle ultime gare disputate di Serie A (10 novembre), Serie B e Super 10 Under 21 (17 novembre).

SERIE A
2 gare di squalifica: Paolo Sarno (Benevento).
1 gara di squalifica: Anthony Bottura (CUS Ferrara); Andries Van Niekerk (CUS Firenze)

SERIE B
2 gare di squalifica: Massimiliano Di Francia (Partenope); Giorgio Intoppa (Ghial Am. & Calvisano).
1 gara di squalifica: Stefano Bernardi (CUS Roma); Aldo Donato (Cecina); Matteo Martini (Collefero); Matteo Pugliese (Partenope).

SUPER 10 UNDER 21
1 gara di squalifica: Gabriele Rubini (Overmach Parma).

ANCHE RUTLEDGE AL CONVEGNO SUI TRAUMI VERTEBRALI

Genova - E' stato definito il programma dei lavori del Seminario sulla "Gestione dei traumi vertebrali sui campi da Rugby", che si terrà il 20 dicembre a Rubano (Padova), presso l'Hotel La Bulesca, 0con inizio alle ore 15.00

I lavori si svolgeranno attraverso una serie di interventi di relatori fra cui A. Adduci del National Medical Director, P. Cremonesi, responsabile del Pronto Soccorso E.O.Ospedale Galliera Genova, C. Formica, Responsabile Centro di Chirurgia Vertebrale Clinica Ortopedica Genova, V.M. Ieracitano, Medico della Squadra Nazionale, e C. Menchinelli, Medico Federale F.I.R.

E' previsto anche un intervento da parte del Tecnico della Nazionale Italiana, Leicester Rutledge.