[RUGBY NOTIZIE] GOWER, RICOSTRUITO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE

[RUGBY NOTIZIE] GOWER, RICOSTRUITO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE www.federugby.it Nazionali Azzurre Campionati Sala Stampa Inviato da: Andrea Cimbrico acimbrico@federugby.it GOWER, RICOSTRUITO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE DESTRO Milano _" Il mediano d'apertura della Nazionale Italiana Rugby e del Bayonne Craig Gower (14 caps) è stato sottoposto stamane a Milano dal Prof. Herbert Schoenhuber ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro.

01/dic/2010 12.42.05 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_NL

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

GOWER, RICOSTRUITO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE DESTRO

Milano �“ Il mediano d’apertura della Nazionale Italiana Rugby e del Bayonne Craig Gower (14 caps) è stato sottoposto stamane a Milano dal Prof. Herbert Schoenhuber ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro.

L’operazione è stata eseguita, in equipe con i medici della Squadra Nazionale dott. Roberto Pozzoni e dott. Corrado Bait, presso il centro di traumatologia dello sport dell’istituto ortopedico Galeazzi.

All’uscita dalla sala operatoria, il responsabile medico della Nazionale dott. Pozzoni ha rilasciato la seguente dichiarazione: “L’intervento è perfettamente riuscito, abbiano proceduto alla ricostruzione del crociato utilizzando un allotrapianto (trapianto da cadavere ndr) al fine di non indebolire le strutture muscolo-tendinee del giocatore. Per quanto concerne il recupero funzionale, possiamo oggi stimarlo in un periodo di centoventi giorni circa”.

Andrea Cimbrico
Media Manager