COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY - PRESENTAZIONE VIII GIORNATA FIAMME ORO VS SAN GREGORIO CATANIA COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY Ultime dal campo: presentazione VIII giornata Serie A, Girone A Fiamme Oro Rugby VS San Gregorio Catania Impegno casalingo importante quello che domani 5 dicembre attende la squadra delle Fiamme Oro.

04/dic/2010 16.41.51 Cristiano Morabito - Responsabile Ufficio Stampa F Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA FIAMME ORO RUGBY

Ultime dal campo: presentazione VIII giornata Serie A, Girone A

Fiamme Oro Rugby VS San Gregorio Catania

Impegno casalingo importante quello che domani 5 dicembre attende la squadra delle Fiamme Oro. Sul campo di Ponte Galeria la squadra della Polizia di Stato affronterà alle 14,30 i catanesi del San Gregorio.

Un match difficile ed importante per il team allenato da Sven Valsecchi. Un appuntamento da non mancare per non perdere il contatto con la testa della classifica del girone, visto che la giornata di domani vedrà affrontarsi le prime quattro della classe. Infatti, oltre all’incontro tra le Fiamme e gli etnei (rispettivamente al terzo e al secondo posto), l’VIII giornata prevede anche il match tra Verona e Calvisano, che domenica scorsa ha sconfitto di misura le maglie cremisi.

Ranghi completi per le Fiamme Oro che dopo la dura trasferta in terra bresciana hanno recuperato tutti gli infortunati. Ettore Boarato sarà in campo dal primo minuto nel ruolo di estremo, mentre ci sarà la consueta staffetta in gara tra i due mediani di mischia Luca Martinelli (che partirà titolare con la maglia numero 9) e Nicola Benetti.

Per il resto Valsecchi è intenzionato a schierare lo stesso XV iniziale che ha giocato contro il Calvisano, non escludendo qualche sorpresa dell’ultimo minuto.

“Siamo due squadre che giocano in maniera diversa – ha commentato l’allenatore delle Fiamme – ma allo stesso livello e la posizione in classifica lo dimostra. Se mi avessero chiesto ad inizio campionato di mettere una firma per la nostra posizione attuale in classifica a questo punto della stagione, io l’avrei messa ad occhi chiusi. Un punto di forza degli avversari? Sì, il punto in più in classifica che hanno rispetto a noi. La mia squadra, come è nostra abitudine, affronterà con tranquillità questo match cercando di far punti e, chiaramente, di vincere”.

L’inizio della partita tra Fiamme Oro e San Gregorio Catania è previsto per le 14,30, sul campo di Ponte Galeria in via Portuense 1680. Arbitrerà il signor Vivarini di Padova.

Prima del match di domenica, inoltre, ci sarà un incontro tra le due rappresentative Under 12 e Under 14 delle Fiamme Oro.

Un’iniziativa particolare voluta dai genitori dei piccoli rugbisti cremisi per raccogliere fondi per il piccolo Danilo Mannello, un bambino di dodici anni affetto da tetraparesi.

La sua famiglia ci chiede un aiuto per potergli permettere di affrontare le spese per una terapia innovativa metodo “Therasuit”), e molto costosa, cui il piccolo Danilo si sottoporrà presso il Centro di fisioterapia “Francesco Pio” di Ostia.

Come fatto per la piccola Giorgia ad Avezzano il mese scorso, questa volta aiutateci a segnare una meta importante per il piccolo Danilo. Vi aspettiamo.

Roma, 4 dicembre 2010

Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby