Fabriano - 8a giornata campionato serie C Gir. 1 Marche

Marche 1 Domenica 5 dicembre 2010 Fabriano Rugby vs CUS Camerino 29-20 Circolo Ippico Fabriano La partita Al Fabriano serviva una vittoria e vittoria è stata.

07/dic/2010 11.43.09 Meridiox Contatta l'autore

8a giornata del Campionato di serie C Gir. Marche 1

Domenica 5 dicembre 2010

Fabriano Rugby vs CUS Camerino 29-20

Circolo Ippico Fabriano

La partita

Al Fabriano serviva una vittoria e vittoria è stata. Il xv fabrianese ha ottenuto i quattro punti più il bonus per aver realizzato quattro mete. Il Camerino, giunto a Fabriano in cerca di punti e con numeroso seguito, è una squadra che non sembra essere al suo primo campionato ed ha impegnato molto la squadra di casa.

La giornata è fredda, ma il terreno di gioco è in perfette condizioni, il Fabriano si presenta con sedici giocatori all’appello – il momento nero causa infortuni è lontano dall’essere terminato – e scende in campo determinato ad ottenere una vittoria ‘scaccia crisi’. Tanta determinazione che porta i padroni casa a marcare due mete nel giro di circa dieci minuti. Cosi è il Fabriano a dettare il ritmo alla partita e il Camerino sembra solo subire, i fabrianesi allentano la morsa e si permettono di sprecare occasioni importanti. Dopo la seconda meta subita, viene fuori l’orgoglio degli ospiti che cominciano a difendersi e poi ad attaccare, spostando il gioco al di là della propria metà campo.

Il primo tempo finisce con il Camerino in attacco e il risultato di 14 a 3 per i padroni di casa che riescono a difendere la loro linea di meta dai continui attacchi ospiti.

Il secondo tempo comincia con il Camerino in avanti, che grazie ai numerosi cambi dispone di giocatori freschi. Dopo diverse azioni in attacco e alcuni calci di punizione realizzati, per gli ospiti arriva anche la prima meta. La partita diventa molto combattuta ogni azione sembra l’ultima, il Fabriano con rabbia e orgoglio, reagisce marcando una meta, ma i camerti, non ci stanno e ne segnano subito un’altra, passando in vantaggio.

Alla fine l’esperienza e la determinazione dei fabrianesi fa la differenza ed i ragazzi di Capitan Janigro riescono a conquistare la vittoria finale, prima un calcio di punizione e poi una meta consentono ai padroni di casa di chiudere i conti. Il Camerino continua ad attaccare fino alla fine, e la tensione gioca un brutto colpo ai fabrianesi che concludono l’incontro in tredici a causa di due espulsioni, il triplice fischio finale che chiude l’incontro sul punteggio di 29 a 20 per il Fabriano. Alla fine abbracci sinceri tra i giocatori delle due squadre, a ricordare che nel rugby anche dopo una partita combattuta si rimane tutti fratelli.

Prossima partita:

Il Fabriano Rugby, torna a giocare in casa, l’ultima partita del girone di andata.

Domenica 12 dicembre alle 14.30, presso l’impianto sportivo del Circolo Ippico, arriverà a Fabriano l’Amatori Rugby Macerata.

La squadra

Ronchetti, Morichelli, Beccacece, Santini, Bellucci, Lorenzetti, Spinaci, Migliarini, Giosué, Ragni, Merloni, Janigro, Ponzio, Lucas, Dina, Riccioni, Lombardi.

Fabriano Rugby