[RUGBY NOTIZIE] ITALIA U20 BATTUTA 29-3 DALLA FRANCIA A HYERES

Sala Stampa

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

ITALIA U20 BATTUTA 29-3 DALLA FRANCIA A HYERES

CAVINATO: “RISPETTO A DUBLINO UN PASSO INDIETRO SU CUI RIFLETTERE”

Hyeres (Francia) �“ La Selezione Italiana U20 è stata battuta questo pomeriggio a Hyeres dalla Francia U20/U19 per 29-3 in un incontro non ufficiale di preparazione all’RBS 6 Nazioni 2011 di categoria.

In vantaggio in avvio di partita con un calcio piazzato dell’ala dei Crociati Gennari, gli Azzurrini hanno tenuto il campo per buona parte della prima frazione di gioco, mentre nella ripresa non sono riusciti a tenere testa agli avversari.

Dopo la sconfitta per 29-10 contro l’Irlanda del mese scorso a Dublino, per il tecnico dell’Italia U20 Cavinato la sconfitta di oggi a Hyeres rappresenta un passo indietro: “Non abbiamo avuto la reattività mentale per adattarci al gioco estremamente veloce imposto dai francesi, non siamo stati performanti nei punti d’incontro e questo ha creato uno squilibrio difensivo che ci ha impedito, soprattutto nella ripresa, di difendere in avanzamento. Dal punto di vista attitudinale, rispetto a Dublino abbiamo fatto un passo indietro e questo deve farci riflettere in vista dei prossimi impegni internazionali”.

Questo il tabellino:

Hyeres, mercoledì 8 dicembre 2010

No-cap match

SEL. FRANCESE U20 v SEL. ITALIANA U20 29-3

Marcatori: p.t. 6’ cp. Gennari (0-3); 15’ m. Fresia (5-3); 35’ m. Zebango (10-3); s.t. 7’ m. Moretto tr. Larangeira (17-3); 15’ m. Farnoux (22-3); 33’ m: Farnoux tr. Farnoux (29-3)

Sel. Francese: Matier; Zebango, Pouyen, Larangeira, Husquin; Perraux, Ecochard; Chateau, Plantade, Kazubek; Chauveau, Gayraud; Poirot, Firmin, Fresia

altri entrati: Moretto, Farnoux, Verdy, Ugalde

Sel. Italiana: Cosulich; Appiani, Morsellino, Castello, Gennari; Morisi, Palazzani; Bocchi (cap), Ghiraldini E., Balsemin; Fuser, Mammana; Quaglio, Kudin, Aluigi

altri entrati: Maistri, Furia, Riccioli, Faraon; Calabrese, Farolini, Sarto, Bisegni, Cerioni

Andrea Cimbrico
Media Manager