RUGBY NOTIZIE: VARATO IL CALENDARIO DEL FINDOMESTIC SUPER 10

Roma, 22 luglio 2005

VARATO IL CALENDARIO DEL FINDOMESTIC SUPER 10
AL VIA IL 3 SETTEMBRE, FINALE IL 27 MAGGIO
I Campioni d’Italia del Ghial Calvisano esordiranno in casa contro l’SKG Gran Parma. Partenza in salita per il Carrera Petrarca, mentre il Veneziamestre inizierà l’avventura nell’eccellenza contro l’Amatori Catania.

Roma
- Le Commissioni Organizzatrici Gare della Federazione Italiana Rugby e della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza hanno ufficializzato questa mattina il calendario del Findomestic Super 10, stagione sportiva 2005 - 2006.
La competizione prenderà il via il 3 settembre e si concluderà con la finalissima del 27 maggio (sede da definire). La Regular season, che decreterà le quattro squadre che accederanno alle semifinali del 13 e 20 maggio, si concluderà il 6 maggio.

Le partite verranno disputate al sabato, con eventuali variazioni in anticipo o posticipo legate alle esigenze televisive di SKY Sport. In settembre, alla 3a  giornata, l’unico turno infrasettimanale previsto nella stagione (21/9), con conseguente slittamento della 5a giornata a domenica 25/9.

Il girone di andata del Findomestic Super 10 si concluderà il 5 novembre per lasciare spazio ai Jaguar Test-match IRB della Nazionale che come di consueto si disputano in novembre : il 12/11 vs. Tonga (Prato), il 19/11 vs. Argentina (Genova) e il 26/11 vs. Fiji (Monza).

Due gli appuntamenti per il Campionato tra dicembre (3/12) e gennaio 2006 (7/1) inframmezzati da quattro turni della Coppe europee, prima della sosta per la disputa del RBS Torneo delle 6 Nazioni che inizierà il  4 febbraio e si concluderà il 18 marzo. In concomitanza con gli impegni degli Azzurri, verrà disputata la Coppa Italia, il cui calendario verrà reso noto nelle prossime settimane.

Il Findomestic Super 10 riprenderà il 25 marzo e chiuderà la fase regolare il 6 maggio 2006. Il 13 maggio si disputerà la semifinale di andata, il 20 quella di ritorno.

Il programma degli incontri della prima giornata vedrà i Campioni d’Italia del Ghial Calvisano esordire in casa affrontando l’SKG Gran Parma, mentre il Benetton Treviso sarà impegnato in trasferta a Padova contro il Carrera Petrarca; l’Arix Viadana ospiterà la Conad L’Aquila e la neopromossa Veneziamestre se la vedrà in casa contro l’Amatori Catania, ex-squadra del coach Vuillemin.

Per quanto riguarda l’analisi delle altre giornate, partenza in salita per il Carrera Petrarca che dopo il Benetton riceverà il Ghial Calvisano, prima di recarsi a Parma per affrontare l’Overmach nella 3a giornata, con l’Arix Viadana che contemporaneamente se la vedrà con il Ghial Calvisano.. Derby parmigiano SKG-Overmach, sfida tra Benetton-Arix Viadana e la classica tra Conad L’Aquila e Amatori Catania da segnalare nella 4a giornata, mentre il  “Derby d’Italia” tra Adriatic LNG Rovigo-Carrera Petrarca andrà in scena alla 7a giornata. Per concludere, 9a e ultima giornata ricca di appuntamenti interessanti.

FINDOMESTIC Super 10

Quarti di finale: 1/2 Aprile
Semi-finali: 22/23 Aprile
Finale: 20/21 Maggio