(RUGBY NOTIZIE) TROFEO ECCELLENZA, ALLA MANTOVANI LAZIO IL DERBY CONTRO L'AQUILA www.federugby.it Nazionali Azzurre Campionati Sala Stampa 23.12.2010Scritto da UFFICIO STAMPA FIR TROFEO ECCELLENZA, ALLA MANTOVANI LAZIO IL DERBY CONTRO L'AQUILA Il derby del Centro-Sud tra Mantovani Lazio e L'Aquila Rugby, viene vinto dai laziali per 34-16, dopo un primo tempo molto equilibrato e chiuso in vantaggio per 10-8.

23/dic/2010 18.46.48 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_NL

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

23.12.2010
Scritto da UFFICIO STAMPA FIR

TROFEO ECCELLENZA, ALLA MANTOVANI LAZIO IL DERBY CONTRO L'AQUILA

Il derby del Centro-Sud tra Mantovani Lazio e L’Aquila Rugby, viene vinto dai laziali per 34-16, dopo un primo tempo molto equilibrato e chiuso in vantaggio per 10-8.
L’Aquila ha dato filo da torcere fino al 50' quando due mete dell’ariete laziale Mannucci hanno scavato un solco non più recuperabile. Dopo due piazzati centrati da Giangrande (1’) e Paolucci (14’) una micidiale penetrazione ha lanciato Bonavolontà verso la prima meta della partita. Poi è salito in cattedra il maestro Zaffiri. Il capitano verde-nero ha segnato di forza la meta del momentaneo 10-8 ed in apertura di secondo tempo la meta che ha portato gli abruzzesi a condurre per 13-10. Il piazzato di Paolucci al 48 poi aveva fatto nascere la convinzione che la gara fosse tutta in discesa. Come detto l’ariete bianco azzurro Mannucci fugava ogni dubbio. Una doppietta (51' e 57') che ha avuto il pregio di riportare la Lazio sopra con il punteggio e invertire la rotta. Di grande spessore tecnico  la meta del tallonatore Fagiani. Finta in mezzo al campo con conseguente “buco”. Calcio a seguire e palla in area di meta. Scatto fulmineo a battere in velocità i tre quarti aquilani. ovale schiacciato in tuffo. Con la vittoria odierna la Mantovani Lazio raggiunge proprio L’Aquila in testa alla classifica a quota 7.
Il recupero della quarta giornata del Girone A tra Casinò di Venezia e Marchiol Mogliano è stato invece programmato per mercoledì 29 gennaio alle ore 15.00

MANTOVANI LAZIO Rugby 1927 �“ L'AQUILA 34-16 (10-8)

LAZIO: Giangrande; F. Sepe, E. Bonavolontà, Giacometti (1' s.t. Varriale), Taliente (21' s.t. Gentile); Manu, Milazzo (1' s.t. D. Bonavolontà); Mannucci,  Ventricelli (28' s.t. M. Nitoglia), Pelizzari; Livraghi (1' s.t. Van
Jaarsveld), Nardi; Orabona (6' s.t. - 39' s.t. T. Perugini), Lorenzini (6' s.t. Fabiani), Cannone (6' s.t. Ricci).
All.: De Angelis/Jimenez.

L'AQUILA: Paolucci; Di Massimo, Lorenzetti, Giampietri (35' s.t. Antonelli), Cecchetti; Menè, Santavicca (35' s.t. Palmisano); Vaggi   21' s.t. Di Cicco), Zaffiri, Calcagno (12' s.t. Cialone); Du Toit, Nicolli (37' s.t. Fagnani); Lombardi (23' s.t. Breglia), Subrizi,  Massafra.   All.: Di Massimo.

Marcatori:  1‘ c.p. Giangrande, 14' c.p. Paolucci, 19' m. E. Bonavolontà tr.
Giangrande, 39' m. Zaffiri; s.t.: 2' m. Zaffiri, 8' c.p. Paolucci, 11'
m. Mannucci, 17' m. Mannucci tr. Giangrande, 32' m. Fabiani, 43' m. F.
Sepe tr. Giangrande.
Arbitro: Mitrea (Treviso).
Note - punti in classifica: Lazio 5, L'Aquila 0;

Classifica: Mantovani Lazio e L’Aquila punti 7;  Futura Park Roma punti 0.
****Futura Park Roma 4 (quattro) punti di penalizzazione.

Marco Cordelli
Ufficio Stampa FIR