Campionato Italiano di Rugby al Tocco LITR - terza giornata gir. nordest

23/gen/2011 21.17.32 Lega Italiana Touch Rugby Contatta l'autore

sabato 22 gennaio 2011

Paese TV – i Neanderthal, ospiti del Rugby Paese, vincono anche la terza giornata del girone nordest di questa seconda Winter League della Lega Italiana Touch Rugby.

Oggi a Paese si e’ svolta la terza giornata del campionato italiano di rugby al tocco, purtroppo i Paleoveneti hanno dovuto rinunciare alla partecipazione, decimati dall’influenza e da qualche acciacco di troppo che li ha costretti a casa all’ultimo minuto il che ha determinato la sconfitta a tavolino di tutte le partite. Erano comunque rappresentati in campo dagli arbitri della manifestazione Gianbattista Zanutto e Paolo Trivellato, quest’ultimo ha anche partecipato come giocatore con i Pirates ben lieti di avere qualche rinforzo per la giornata.

Tokodenoka con partenza in salita escono alla lunga. La squadra di Romano d’Ezzelino ha qualche difficolta’ nella prima fase ma finisce la giornata con un 5 a 0 secco sui Butaneuro di Padova.

Butaneuro nervosi cominciano con i Pirates in un pareggio combattuto, il calendario prevedeva un doppio confronto con la squadra di casa che si e’ concluso con una sconfitta ed un pareggio ed e’ finito con una sconfitta appunto contro i Tokodenoka.

I Pirates hanno ben figurato anche in questa seconda uscita sul prato amico di Paese. Chiudono la giornata in quarta posizione, forse meno concentrati di quanto hanno fatto vedere nella prima fase del torneo.

Decima Regio in grande spolvero con una nuova determinazione. Vincono la loro prima partita in campionato combattendo con onore sul campo proprio contro i Pirates e ottengono quindi importanti punti di classifica per il conteggio finale. Ottimo.

Ecco i risultati delle partite:

Tokodenoka – Neanderthal 2 – 4; Butaneuro – Pirates 2 -2; Butaneuro – Neanderthal 1-2; Tokodenoka – X regio 1-0; Neanderthal – Butaneuro 1-1; Pirates – X regio 2-3; Neanderthal – Pirates 5 -0; Butaneuro – Tokodenoka 0-5.

Classifica della giornata

Squadra Mf Ms Punti