Comunicato stampa del 05/12/2002

PRESENTAZIONE GARA MUNSTER - ARIX VIADANA.

05/dic/2002 19.19.44 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

OGGETTO DELL' ARTICOLO: RUGBY. HEINEKEN CUP. PRESENTAZIONE GARA MUNSTER - ARIX VIADANA.

DATA DI ARRIVO:05/12/02

NOME DEL COLLABORATORE:Luigi Malaspada.

Abbandonato ancora una volta il Super Ten l`Arix Viadana si tuffa in Heineken per il 3 turno della massima competizione europea per Club . Alle 20.30 (ora italiana) il 15 di Bernini e Paarwater scendera` in campo al Musgrave Park di Cork, Irlanda, per incontrare i Vice Campioni d`Europa del Munster, una compagine di carattere regionale che annovera ben 14 Nazionali Irlandesi ed  un gioco di rara efficacia ispirato da furore agonistico, semplicita` tattica e sopraffina tecnica individuale.

Disco rosso quindi per i gialloneri sul piano del risultato, ma grande opportunita` per ritrovare ritmo e gioco smarriti recentemente in Campionato.

Opportunita` soprattutto per alcuni giocatori che hanno avuto poco spazio, per motivi diversi, come Roux, Crane, Debellis e lo stesso Phillips e che dovranno mettere in mostra il loro indubbio valore. Da loro come da tutto il gruppo puo` arrivare la svolta definitiva della stagione , che puo` aprire un nuovo ciclo di successi sul versante Super Ten. La strategia indicata da Bernini per la gara contro il Munster sara` quella di rimanere in partita sino alla fine lottando per tutti gli 80 minuti e costringendo cosi` gli Irlandesi a spingere sul pedale dell’acceleratore e a sudare per conquistare la vittoria. Le novita` nella formazione dell`Arix consistono nei rientri di Crane, Roux e Phillips nonche` nei debutti in Coppa per Debellis e Gumiero.

In casa Munster e` significativa la chiamata in appello di tutti i tifosi per sostenere una compagine che deve battere il Viadana con molte mete per sperare ancora nella qualificazione, per questo il coach australiano Gaffney mandera` in campo il miglior 15 possibile recuperando l`estremo Staunton e l`ala Horgan dagli infortuni recenti. Naturalmente saranno della gara i fenomenali mediani di mischia e di apertura Stringer e O`Gara (superstar dei verdi d`Irlanda.

CALCIO D`AVVIO ORE 20.30 ITALIANE AL MUSGRAVE PARK DI CORK.

MUNSTER: 15 Staunton; 14 Horgan, 13 Mullins, 12 Holland, 11 Lawlor, 10 O`Gara,9 Stringer;8 Horan, 7 Sheahan, 6 Hayes; 5 O`Connell, 4 O`Callagan, 3 Williams, 2 Quillan, 1 Foley. A disposizione: Fogarty, Kerr, O`Driscoll, Halvey, Prendergast, Keane, McMahon. Allenatore: Alan Gaffney .

ARIX VIADANA: 15 Steyn, 14 Dolcetto, 13 Frasca, 12 Crane, 11 Pedrazzi; 10 Pickering, 9 Roux; 8 Farani, 7 Persico, 6 Phillips; 5 Gumiero, 4 Denhardt; 3 Bocchini, 2 Debellis, 1 Savi. A disposizione: Spina, Jimenez, Bezzi, Avigni, Aio, Accorsi, Bettati. Allenatori: Bernini e Paarwater.

ARBITRO: HUGH WATKINS (Galles).

Ufficio Stampa Rugby Viadana

Luigi Malaspada.