Comunicato Futura Park Rugby Roma

07/gen/2011 13.46.27 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA: CONTRO IL PETRARCA, ROMA PROVA A RIENTRARE IN CORSA

Chiudere il girone d'andata in progresso, continuando dunque a mostrare i buoni segnali fatti registrare nelle ultime uscite in campionato cercando la vittoria contro un'avversaria di prestigio. Questa la missione della Futura Park Rugby Roma per il match di domani (ore 15) al “Tre Fontane” contro il Petrarca Padova. Dopo la pausa natalizia torna infatti il campionato Eccellenza, che nel weekend celebra la nona giornata e dunque il giro di boa prima della grande volata finale. Sesti in classifica, i bianconeri di Danie De Villiers dovranno vedersela con un cliente assai scomodo attualmente secondo assieme a Rovigo e Prato. Tra Roma e Petrarca c'è comunque una classifica corta che incoraggia chi, dalle retrovie, coltiva sogni di rivincita.

IL XV ANTI-PETRARCA
Recuperati i tanti infortunati, per l'importante appuntamento di domani, il tecnico bianconero Danie De Villiers schiererà il XV seguente:

15 Gregorio Rebecchini
14 Diego Varani
13 Giovanni Manozzi
12 Luke Myring
11 Riccardo Pavan
10 Luciano Rodriguez
 9 Nicola Leonardi (Cap.)
 8 Alberto Saccardo
 7 Lance Persico
 6 Alfonso Damiani
 5 Alessandro Boscolo
 4 Emiliano German
 3 John Rawson
 2 Tommaso D'Apice
 1 Nicolas De Gregori.

A disposizione: 16 Marcelo Martino, 17 Adrien Vigne Donati, 18 Matteo Pietrosanti, 19 Emanuele Leonardi, 20 Fabio Gentili, 21 Carlo Vannini, 22 Sergio Bernardi, 23 Fabrizio Del Bubba.

PRECEDENTI
83 partite giocate: 28 vittorie Roma, 52 vittorie Petrarca, 3 pareggi; al “Tre Fontane”: 41 partite giocate, 22 vittorie Roma, 19 vittorie Petrarca, 0 pareggi.
Così la stagione scorsa: Campionato Eccellenza 2009/2010 - settima giornata, 31/10/2009 - Futura Park Rugby Roma-Petrarca Padova 19-13; Campionato Eccellenza 2009/2010 - sedicesima giornata, 24/4/2010 -
Petrarca Padova-Futura Park Rugby Roma 32-6

Roma, 7 gennaio 2011