[RUGBY NOTIZIE] COMUNICATO STAMPA GIUDICE SPORTIVO - SERIE B GIRONE 3

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

COMUNICATO STAMPA GIUDICE SPORTIVO - SERIE B GIRONE 3
DELIBERA GARA ASR PAESE v RUGBY MIRANO 1957

Il Giudice Sportivo, rilevato dal referto del Sig. Marchese che in occasione della gara in oggetto la società Rugby Mirano presentava la lista gara con 21 giocatori, di cui 20 giocatori di Formazione Italiana, con ciò violando le disposizioni di cui al punto 2.3 lett. A) di pag. 29 e al punto 2 lett. B) di pag. 130 (Campionato Nazionale di Serie B) della Circolare Informativa 2010/2011, che stabiliscono che le società di serie B sono tenute ad inserire nella lista di ciascuna gara disputata almeno 21 giocatori di formazione Italiana; ritenuto che, comunque, la predetta disposizione si applica anche nel caso in cui nella lista gara sia indicato un numero di giocatori inferiore a 21 tesserati, come evidenziato nel N.B. della circolare informativa 2010/2011 a pag. 29; considerato, pertanto, che nel caso di specie il Rugby Mirano era tenuta ad inserire nella lista gara almeno n.21 giocatori di formazione italiana; Visti gli artt. 28/1 lett. e) Reg. del Giustizia e artt. 16 lett.b) e 25 lett.b) del Regolamento Attività Sportiva e la circolare Informativa al punto 2.3 lett. A) pag. 29 e punto 2 lett. B) di pag. 130, dichiara perdente la società Rugby Mirano con il risultato di 20 a 0 (31 a 15 mete 4 - 2 risultato conseguito sul campo) in favore della società ASD Rugby Paese e la punisce inoltre con la penalizzazione di quattro punti in classifica e con la multa di euro cento.

La classifica del Girone 3 della Serie B è aggiornata come segue:

ASR Paese punti 40; ASR Villorba e Fulviatour Villadose* 33; Rugby Casale 31; Cus Padova 29;Ruggers Tarvisium e Dak Rugby Mantova 22; UR Bolognese 19; Rugby Mirano* e Rugby Bassano 15; Rugby Belluno 11; Montebelluna 9

*quattro punti di penalizzazione

Andrea Cimbrico