COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0057/2002

Treviso quindi una vecchia conoscenza visto che il Newcastle fu avversario dei

06/dic/2002 20.24.30 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0057/2002

6 Dicembre 2002

PARKER PEN CHALLENGE CUP: DOMANI PRIMO ROUND COL NEWCASTLE

Ritornano le Coppe Europee e il Benetton sarà impegnato domani (Comunale di Monigo, ore 14.30) contro gli inglesi del Newcastle Falcons nella gara di andata del secondo turno della Parker Pen Challenge Cup.

Per Treviso quindi una vecchia conoscenza visto che il Newcastle fu avversario dei biancoverdi due anni fa e anche allora il passaggio del turno, seppur con formula all’italiana e girone a 4 squadre, fu deciso dal doppio confronto tra biancoverdi ed inglesi. Passò il Newcastle per una meta in più (5-4) dopo che entrambe le squadre avevano vinto il match casalingo, 28-15 per Treviso, 30-19 per Newcastle.

Questa volta il regolamento è tornato quello delle prime edizioni, in caso di una vittoria a testa (o di due pareggi) infatti varrà innanzitutto la differenza punti, poi eventualmente la differenza mete.

SITUAZIONE - La squadra trevigiana si è allenata questa mattina in Ghirada. Nulla da fare per Brendan Williams, infortunatosi domenica alla caviglia. Craig Green farà quindi rientrare Mazzucato all’ala, Pozzebon partirà dal primo minuto al centro, Parisse giocherà in chiusura del pack con spostamento di Palmer flanker, quindi piloni diversi rispetto a quelli che hanno affrontato il Calvisano domenica, con Martinez e Faliva a spingere e Moscardi a tallonare.

FORMAZIONE - Mason; Mazzucato, Pozzebon, Visentin, Canale; Smith, Troncon; Parisse, Bergamasco, Palmer; Pavanello, Dellapè; Martinez, Moscardi, Faliva. A disp. Ribbens, Costanzo, Ongaro, Garozzo, Orlando, Manuel Dallan e Mazzariol.

NEWCASTLE - Sul fronte inglese saranno assenti per infortunio la stella della nazionale inglese Jonny Wilkinson, che accusa un problema alla spalla, quindi il tallonatore Brotherstone (ginocchio) l’estremo Walder (guaio muscolare), l’apertura Richardson (ginocchio), l’ala Maclure (stiramento), il tallonatore Thompson (lussazione alla spalla), infine il tongano Taione sarà impegnato in un match con la sua Nazionale.

ARBITRO - Sarà lo scozzese Andrew Ireland a dirigere l’incontro, giudici di linea i connazionali Stevenson e Ferns, quarto uomo l’italiano Marrama.

RITORNO - La partita di ritorno si giocherà a Newcastle domenica 15 dicembre alle ore 14.30 locali (le 15.30 in Italia).

Ufficio Stampa Benetton Rugby