Trofeo d'Eccellenza: la Futura Park Rugby Roma batte L'Aquila e vola in Finale

Trofeo d'Eccellenza: la Futura Park Rugby Roma batte L'Aquila e vola in Finale Doveva essere vittoria e vittoria è stata.

22/gen/2011 17.47.26 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

Doveva essere vittoria e vittoria è stata. Sul sempre ostico terreno del "Fattori", chiamati ad una prestazione tutto cuore e tecnica, la Futura Park Rugby Roma batte L'Aquila per 9-23 (pt 3-6). Partita sostanzialmente equilibrata da ambo le parti che proprio nei minuti finali prende le parti bianconere grazie a due mete siglate da Nicolas De Gregori e da Lance Persico. Con la vittoria, Roma stacca il biglietto per la finale del Trofeo d'Eccellenza, in programma il prossimo 6 febbraio contro il Mogliano.

IL TABELLINO

Trofeo Eccellenza, Girone B - VI giornata

L’Aquila Rugby 1936 v Futura Park Rugby Roma: 9-23 (3-6)

L’Aquila Rugby 1936: Paolucci; Di Massimo, Lorenzetti, Giampietri, Cecchetti(24’ st Pezzopane); Crichton, Hostiè; Cialone, Zaffiri (cap), Calcagno; Vaggi (75' Di Cicco), Nicolli; Lombardi, Subrizi (19 st Fagnani), Massafra. A disposizione: Breglia, Ceccarelli, Sebastiani, Palmisano, Pezzopane. All. Di Marco

Futura Park Rugby Roma: Bernardi S.; Scarnecchia (5’ st Leonardi N.), Pavan R., Myring (cap), Del Bubba; Rodriguez, Vannini; Leonardi E., Persico L., Damiani; German, Boscolo; Pietrosanti (1’ st Rawson), Vigne-Donati, De Gregori. A disposizione: Duca, Gentili, Pegoretti, Saccardo, Cipollini, Di Luzio. All. De Villiers

Arbitro: Mitrea (Treviso)

Marcatori: 15’ cp Rodriguez, 17’ cp Paolucci, 34’ cp Rodriguez, 49’ cp Paolucci, 60’ cp Paolucci, 62' meta Leonardi, 82' meta De Gregori tr Rodriguez, 88' meta Persico.g.d.l. Radetich (Napoli), Fioretti ( Napoli).

Ammoniti: 22’ Damiani, 41' Giampietri.
Man of the match: Riccardo Lorenzetti (L'Aquila).
Note: spettatori 200 circa, giornata fredda e nuvolosa.
Calci: Rodriguez (cp 2/3 tr 1/3), Paolucci (3/5).

Classifica: Futura Park Rugby Roma* 8, L’Aquila Rugby e Mantovani Lazio punti 7. (*quattro punti di penalizzazione).

Futura Park Rugby Roma qualificata alla Finale del 6 febbraio 2011.

L'Aquila, 22 gennaio 2011

Massimiliano Mosetti