Comunicato 6 dicembre bis

Roma, 6 dicembre 2002

RUGBY SEVEN: ARGENTINA E SAMOA VINCONO A SORPRESA
Dubai -
Grandi soprese negli ultimi incontri della prima giornata del Dubai Rugby Sevens. La più grande arriva dall'incontro Nuova Zelanda - Samoa. I campioni del mondo in carica, gli All Blacks del Seven, sono stati sconfitti dall'isolotto del Pacifico per 19 a 17 e si sono visti sottrarre la prima posizione del girone. Negli scontri diretti di domani la Nuova Zelanda dovrà quindi vedersela con l'Inghilterra che, vincendo 33 a 0 con il Galles ha dato l'impressione di essere davvero molto forte anche in questa disciplina.

L'altra sorpresa è arrivata dalla poule degli Azzurri, a conferma dell'altissimo valore del girone, con l'Argentina che ha battuto, in maniera piuttosto perentoria, i vice campioni mondiali del Seven, Fiji per 24 a 14.

I risultati di oggi:
New Zealand
v France 33 - 0; Samoa v Sri Lanka 57 - 5; South Africa v Morocco 34 - 5; Australia v Kenya 24 - 12; Fiji v Italy 49 - 7; Argentina v Namibia 26 - 17; England v Canada 26 - 5; Wales v Arabian Gulf 28 - 17; New Zealand v Sri Lanka 66 - 0; Samoa v France 14 - 8; South Africa v Kenya 27 - 14; Australia v Morocco 26 - 5; Fiji v Namibia 31 - 21; Argentina v Italy 38 - 5; England v Arabian Gulf 49 - 5; Wales v Canada 24 - 12; France v Sri Lanka 19 - 12; Morocco v Kenya 12 - 10; Italy v Namibia 14 - 26; Canada v Arabian Gulf 28 - 5; 21 New Zealand v Samoa 17 - 19; South africa v Australia 19 - 7; Fiji v Argentina 14 - 24; England v Wales 33 - 0.

Questo il quadro completo degli scontri diretti di domani:

Dal primo all'ottavo posto
Samoa - Galles

Sudafrica - Fiji

Argentina - Australia

Inghilterra - Nuova Zelanda

Dal nono al sedicesimo posto
Francia - Arabian Gulf

Marocco - Italia