Comunicato Futura Park Rugby Roma (vs BancaMonteParma I Crociati)

28/gen/2011 10.49.17 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Sull'onda dell'entusiasmo per aver raggiunto la finale del Trofeo Eccellenza nell'avvincente sfida contro L'Aquila di una settimana fa, la Futura Park Rugby Roma si rituffa in un campionato che nel fine settimana celebra la prima giornata di ritorno. Domani alle 15, al “Tre Fontane”, arrivano dunque i Crociati Parma in cui milita l'ex apertura bianconera protagonista di mille battaglie Marco Anversa.

La neonata squadra emiliana, frutto della fusione tra Rugby Parma e Noceto, occupa attualmente la terza piazza con 28 punti all'attivo. Sesta invece la truppa di Danie De Villiers, con 6 lunghezze di ritardo dai gialloblu di Filippo Frati ma desiderosa di confermare gli ottimi segnali fatti registrare contro il Petrarca nell'ultimo turno d'andata. Arbitrerà il sig. Marrama di Padova.

TROFEO ECCELLENZA
In vista della prossima finale del Trofeo Eccellenza che il 6 febbraio prossimo opporrà allo stadio “Enrico Chersoni” di Iolo-Prato la Rugby Roma al Mogliano, la società bianconera sta organizzando pullman per consentire ai tifosi di seguire i propri beniamini nel delicato appuntamento. Per informazioni e/o prenotazioni chiamare i numeri 065923799.

IL XV ANTI-CROCIATI
È il ritorno di William Helu la novità più importante nel XV di partenza che coach Danie De Villiers ha plasmato in vista della sfida ai Crociati Parma. Il trequarti tongano sarà schierato all'ala, facendo coppia con Scarnecchia sull'altro versante. Tornano dal primo minuto anche il capitano Nicola Leonardi, in mediana, e il suo vice Alberto Saccardo, numero 8. Vista infine l'assenza dell'infortunato Tommaso D'Apice, il ruolo di tallonatore spetterà nuovamente ad Adrien Vigne Donati. Questa pertanto la formazione annunciata:

15 Sergio Bernardi
14 Leopoldo Scarnecchia
13 Riccardo Pavan
12 Luke Myring
11 William Helu
10 Luciano Rodriguez
9 Nicola Leonardi (capitano)
8Alberto Saccardo (vicecapitano)
7 Lance Persico
6 Alfonso Damiani
5 Emiliano German
4 Alessandro Boscolo
3 John Rawson
2 Adrien Vigne Donati
1 Nicolas De Gregori.

A disposizione: 16 Fabio Gentili, 17 Matteo Pietrosanti, 18 Gianmarco Duca, 19 Andrea Pegoretti, 20 MikeAldridge, 21 Emanuele Leonardi, 22 Carlo Vannini, 23 Fabrizio Del Bubba.

PRECEDENTI
Una partita giocata, un pareggio. Così l'ultima volta: Campionato Eccellenza 2010/2011 - prima giornata d'andata, 12/9/2010 - Banca Monte Parma Crociati - Futura Park Rugby Roma 13-13.

CURIOSITA'
Confronto inedito al “Tre Fontane”.

Roma, 28 gennaio 2011

Massimiliano Mosetti