Futura Park Rugby Roma vs BancaMonteParma Crociati 20-19 (9-13)

Roma, stadio "Tre Fontane" - 29/1/2011 Campionato nazionale Eccellenza 2010/2011 - 10° giornata FUTURA PARK RUGBY ROMA - BANCAMONTE PARMA CROCIATI 20-19 (9-13) ROMA: Bernardi; Del Bubba, R. Pavan, Myring, Helu; Rodriguez, N. Leonardi; Saccardo, L. Persico, P. Damiani (23' s.t.

29/gen/2011 18.33.36 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

Parte bene il girone di ritorno per la Futura Park Rugby che al "Tre Fontane" batte il BancaMonteParma Crociati per 20-19. Gara molto combattuta da ambo le parti, con Roma che continua a cavalcare il trend positivo mostrato nell'ultimo mese. Per i bianconeri meta di Alberto Saccardo, con Luke Myring che centra un 5/6 dalla piazzola. Dopo il risultato, la Futura Park si porta a -4 punti dalla zona play-off facendo salire le quotazioni della squadra allenata da Danie De Villiers.

Episodio da condannare durante il finale del match quando un giocatore del Parma scavalca la recinzione del campo per partecipare ad una piccola baruffa scoppiata in tribuna. Parentesi come queste non vorremo mai raccontarle, ma ci piace precisare che quello che si è visto oggi, è distante anni luce dai valori e dalla nostra visione del Rugby.

Roma, stadio “Tre Fontane” - 29/1/2011

Campionato nazionale Eccellenza 2010/2011 - 10° giornata

FUTURA PARK RUGBY ROMA - BANCAMONTE PARMA CROCIATI 20-19 (9-13)

ROMA: Bernardi; Del Bubba, R. Pavan, Myring, Helu; Rodriguez, N. Leonardi; Saccardo, L. Persico, P. Damiani (23' s.t. E. Leonardi);
German, Boscolo (23' s.t. Aldridge); Rawson, Vigne Donati, De Gregori. All.: De Villiers.

CROCIATI: Trevisan (33' s.t. Garulli); Fa'atau, S. Damiani, Iannone, En Naour (1' s.t. Woodman); Anversa, Ireland; Ferrarini, Orlandi (36' p.t. Del Nero), Maestri (26' s.t. Minari); Sigg, Mandelli; Coletti (20' s.t. Romano), Saccomani (15' s.t. Giazzon), Lovotti. All.: F. Frati.

Arbitro: Marrama (Padova). Assistenti: De Martino (Napoli) e Maratini (Padova). Quarto uomo: Radetich (Salerno).

Marcatori: 2' c.p. Myring (3-0), 9' c.p. Anversa (3-3), 11' m. Ireland tr. Anversa (3-10), 16' c.p. Myring (6-10), 31' c.p. Myring (9-10), 39' c.p. Anversa (9-13); s.t.: 4' c.p. Anversa (9-16), 13' m. Saccardo (14-16), 19' c.p. Myring (17-16), 33' c.p. Anversa (17-19), 36' c.p. Myring (20-19).

Note - cartellini: 48' s.t. giallo a De Gregori; calci: Myring 5/6, Anversa 5/6; punti in classifica: Roma 4, Crociati 1;

Man of the match: Lance Persico (Rugby Roma).

Dichiarazioni del post match

Jaco Stouman (viceallenatore Roma): "Con questo successo cambiano i nostri obiettivi? Perché no? Se abbiamo lavorato tanto lo abbiamo fatto per ottenere questi risultati. Abbiamo avuto momenti cattivi, abbiamo avuto momenti buoni. Da oggi sappiamo che stiamo percorrendo la strada giusta. Il nostro obiettivo è quello di evitare il più possibile le penalità contro di noi. Se riusciamo in questo vinciamo. Va sempre così.

Luke Myring: "Oggi ero tranquillo dalla piazzola. Non so perché ma contro le squadre migliori calcio meglio. Tranquillo sono stato anche per il calcio decisivo. Per fortuna ho centrato i pali. La finale del Trofeo Eccellenza? È un appuntamento importante per noi, perché non vinciamo da tanto. D'accordo, si tratta della coppa e non del campionato ma vincerla ti dà la mentalità giusta, la consapevolezza di poter vincere contro chiunque. Qualcosa dopo Prato è cambiato. Oggi abbiamo giocato male eppure abbiamo vinto e questo è l'importante. Io calciatore designato al posto di Rodriguez? Nulla di strano, lo sono da inizio stagione. Il problema è che uno stiramento al quadricipite destro non mi ha permesso di calciare come volevo. Dopo la finale di Prato ci aspetta una lunga pausa ma probabilmente ci farà bene. Ci aiuterà a recuperare gli infortunati e a prepararci meglio per i prossimi impegni".