[RUGBY NOTIZIE] L'ITALRUGBY CON SPECIAL OLYMPICS. MIRCO BERGAMASCO: "SPORT ED IMPEGNO SOCIALE CONDIVIDONO STESSI VALORI"

02/feb/2011 17.58.22 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_newsletter

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

L'ITALRUGBY CON SPECIAL OLYMPICS

MIRCO BERGAMASCO: "SPORT E SOCIALE CONDIVIDONO STESSI VALORI"

Roma - Gli Azzurri Mirco Bergamasco, Andrea Lo Cicero, Edoardo Gori, Valerio Bernabó ed Andrea Masi hanno incontrato oggi presso il Circolo Tevere Remo di Roma i giovani atleti di Special Olympics, l'associazione internazionale che promuove lo sport per persone con disabilità intellettive.

I cinque atleti della Nazionale, che sabato 5 febbraio allo Stadio Flaminio affronteranno l'Irlanda nella prima giornata dell'RBS 6 Nazioni, si sono intrattenuti con alcuni dei giovani atleti avvicinatisi a varie discipline sportive grazie a Special Olympics e, con loro, hanno provato il remergometro e scambiato alcuni passaggi con l'ovale.

"Lo sport e l'impegno sociale condividono gli stessi valori - ha detto Mirco Bergamasco a margine dell'incontro - ed aver incontrato questi ragazzi ed aver toccato con mano il loro amore per tutte le discipline sportive ci ha regalato ulteriore entusiasmo in vista della partita di sabato contro l'Irlanda". FirSpecialOlympics2FIRSpecialOlympics1

Andrea Cimbrico
Media Manager