Comunicato Stampa Futura Park Rugby Roma (Finale Trofeo d'Eccellenza)

COMUNICATO STAMPA Prima importantissima tappa nella stagione della Futura Park Rugby Roma che domenica, allo stadio "Enrico Chersoni" di Prato si contenderà, con il Marchiol Mogliano, la I° edizione del Trofeo Eccellenza.

02/apr/2011 20.20.32 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Prima importantissima tappa nella stagione della Futura Park Rugby Roma che domenica, allo stadio “Enrico Chersoni” di Prato si contenderà, con il Marchiol Mogliano, la I° edizione del Trofeo Eccellenza. Coppa che il XV di Danie De Villiers ha da tempo messo nel mirino, giungendo in finale dopo aver vinto il girone B contro Lazio e L'Aquila. Dall'altra parte, come detto, la matricola di Eccellenza Mogliano, “guastafeste” lo scorso 23 ottobre riuscendo ad espugnare il “Tre Fontane” 10-6 proprio nel giorno delle celebrazioni per l'ottantesimo anniversario della Rugby Roma Olimpic. Impegno dunque ancor più difficile contro il gruppo timonato dal bravo Umberto Casellato per una Roma che conferma la formazione che ha sconfitto i Crociati nell'ultimo turno di campionato. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 15. Arbitrerà il sig. Damasco di Napoli coadiuvato dagli assistenti Castagnoli di Livorno e Masettidi Arezzo. Quarto uomo sarà il Sig. Zucchi di Livorno.

Le parole del capitano Nicola Leonardi: "Siamo molto contenti di andarci a giocare la finale del Trofeo, era un nostro obiettivo stagionale e faremo di tutto per portarlo a casa. Veniamo da una striscia positiva di vittorie e di prestazioni convincenti, ma sappiamo bene che tra noi e la vittoria c'è un avversario ostico come il Mogliano che, tra l'altro, ci ha già regalato un dispiacere proprio il giorno dei festeggiamenti dell'ottantesimo anno della società. Quindi -conclude Leonardi- facendo tesoro di quello che è stato, dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione per tutta la durata dell'incontro, mettendo in pratica ciò che sappiamo fare".

IL XV ANTI-MOGLIANO
Rispetto al match contro i Crociati, il tecnico De Villiers ha apportato un solo cambio nel XV iniziale. Rientra infatti dall'infortunio che gli ha precluso il tour in Gran Bretagna della Nazionale “A” il tallonatore Tommaso D'Apice. Prenderà il posto di Adrien Vigne Donati, che va in panchina. Questa pertanto la formazione scelta dal tecnico sudafricano:

15 Sergio Bernardi
14 Fabrizio Del Bubba
13 Riccardo Pavan
12 Luke Myring
11 William Helu
10 Luciano Rodriguez
9 Nicola Leonardi (capitano)
8 Alberto Saccardo (vicecapitano)
7 Lance Persico
6 Alfonso Damiani
5 Emiliano German,
4 Alessandro Boscolo
3 John Rawson
2 Tommaso D'Apice
1 Nicolas De Gregori

A disposizione: 16 Fabio Gentili, 17 Matteo Pietrosanti, 18 Gianmarco Duca, 19 Andrea Pegoretti, 20 Adrien Vigne Donati, 21 Carlo Vannini, 22 Leopoldo Scarnecchia, 23 Gregorio Rebecchini.

PRECEDENTI
Partite giocate: 11. Vittorie Roma: 6, vittorie Mogliano: 5, pareggi: 0.
Ultimo confronto: Campionato nazionale Eccellenza 2010/11 - quinta giornata - Futura Park Rugby Roma-Marchiol Mogliano 6-10.

CURIOSITA'
Nella difficile trasferta in Toscana la squadra bianconera sarà seguita da una folta rappresentanza di tifosi.
Per chi non si recherà a Prato, la partita potrà essere seguita attraverso l'emittente radiofonica CentroSuonoSport 101.5 all'interno della rubrica "Domani è un altro giorno".

Roma, 4 febbraio 2011

Massimiliano Mosetti