RUGBY NOTIZIE] TROFEO ECCELLENZA, DOMANI A PRATO FINALE MARCHIOL MOGLIANO v FUTURA PARK RUGBY ROMA

02/mag/2011 10.06.24 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

testata_newsletter

www.federugby.it

Nazionali Azzurre

Campionati

Sala Stampa

Inviato da: Andrea Cimbrico  acimbrico@federugby.it

TROFEO ECCELLENZA, DOMANI A PRATO FINALE MOGLIANO v ROMA

Prato �“ Saranno Marchiol Mogliano e Futura Park Rugby Roma a contendersi domani pomeriggio alle ore 15.00, allo Stadio “Enrico Chersoni” di Prato, il primo titolo della stagione 2010/2011, sfidandosi nella finale del Trofeo Eccellenza.

L’impianto toscano, casa dei Cavalieri, ospita la prima finale della neonata competizione federale, riservata alle squadre italiane non impegnate nell’Amlin Challenge Cup.

I veneti di Umberto Casellato si presentano alla prima finale d’elite della propria storia dopo aver dominato il proprio girone, chiuso con quattro vittorie in altrettanti incontri. Più arduo il percorso della formazione capitolina, che ha registrato lungo il percorso tre vittorie ed una sconfitta a tavolino, ritrovandosi a dover fare i conti con quattro punti di penalizzazione che hanno costretto la squadra di De Villiers a lottare sino all’ultimo secondo per conquistare la finale ai danni de L’Aquila.

In campionato le due squadre si sono affrontate lo scorso 23 ottobre in casa della Roma, sconfitta per 6-10 dalla matricola terribile Mogliano: un precedente che fa pregustare una Finale combattuta domani a Prato, con direzione di gara affidata all’internazionale Carlo Damasco.

Queste le formazioni domani in campo nella Finale del Trofeo Eccellenza:

Prato, Stadio “Enrico Chersoni” �“ domenica 6 febbraio 2011, ore 15.00

Trofeo Eccellenza, Finale

Marchiol Mogliano v Futura Park Rugby Roma

Marchiol Mogliano (probabile formazione): Candiago V.; Sartoretto, Ceccato E., Patrizio, Fadalti; Naude, Lucas; Stanfill, Burman, Candiago E.; Minello (cap), Maso; Nieuwdot, Sammons, Meggetto

a disposizione: Ceneda, Pin, Ceccato A., Pavanello E., Saviozzi, Lucchese, Simion, Gerotto

all. Casellato

Futura Park Rugby Roma (formazione annunciata): Bernardi S.; Del Bubba, Pavan R., Myring, Helu; Rodriguez, Leonardi N. (cap); Saccardo, Persico L. Damiani; German, Boscolo; Rawson, D’Apice, De Gregori

a disposizione: Gentili, Pietrosanti, Duca G., Pegoretti, Vigne-Donati, Vannini, Scarnecchia, Rebecchini

all. De Villiers

arb. Damasco (Napoli)

g.d.l. Castagnoli (Livorno), Masetti (Arezzo)